Whatsapp: ecco la funzione nascosta che nessuno conosceva | Il menù è segreto

Whatsapp ha delle funzioni segrete, esse sono molto utili ma poco utilizzate perché gli utenti non sanno della loro esistenza.

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ormai è diventata indispensabile per tutti noi. Infatti è possibile entrare in contatto con tantissime persone in contemporanea e in qualunque posto esse si trovino.

whatsapp menù (foto crmag)
whatsapp menù (foto crmag)

Questa famosissima app ha definitivamente sostituito i classici sms, ma anche le chiamate, infatti esse sono sempre più limitate. Questo perché Whatsapp non si ferma solo alla messaggistica ma permette anche di inviare contenuti multimediali come foto, video e note vocali.

Ormai non riusciamo più a stare senza Whatsapp, bisogna ammettere che essa è la prima app che apriamo quando ci svegliamo e l’ultima che chiudiamo quando andiamo a dormire, perché essa è l’unica che ci consente di restare in contatto con chi desideriamo.

Infatti Whatsapp è la piattaforma con cui possiamo organizzare al meglio le nostre relazioni digitali, è quella che usiamo per interagire con i gruppi di amici, con il partner e con i nostri familiari, divertendoci a scambiarci contenuti multimediali e molto altro.

Whatsapp: tutte le novità

Whatsapp è un applicazione che nasconde sempre tante novità perché essa si aggiorna talmente in continuazione che non abbiamo manco il tempo di accorgercene, infatti le notiamo poi col tempo, ma spesso alcune possono scapparci.

Whatsapp tiene molto a cuore la tutela della privacy dei suoi utenti, come lei, anche altre app di fama mondiale come Instagram, stanno adottando alcuni cambiamenti necessari.

Ad esempio, da qualche tempo si può uscire da un gruppo senza che gli altri se ne accorgano, mentre prima invece usciva la frase es. “Mario Rossi ha abbandonato questo gruppo”. Adesso non sarà più visibile e si eviteranno situazioni scomode.

Oltre questo, è anche possibile scegliere a chi vogliamo mostrarci online, quindi è possibile fare una lista di persone che ci vedranno online mentre invece al resto non sarà consentito. Non è più necessario avere il timore di essere online quando non rispondiamo ad un messaggio!

Whatsapp: ecco il trucco per accedere al menù nascosto

Insomma, abbiamo capito che Whatsapp è un applicazione che nasconde letteralmente tantissime funzioni che non tutti conoscono ed esse si rivelano anche molto utili! Parlando proprio di questo, sapevate che esiste un menù segreto pieno di funzioni utili e interessanti che non viene mai esplorato?

Per vedere questo fatidico menù segreto occorre semplicemente tenere premuto sull’icona dell’applicazione e appariranno questo gruppo di opzioni mai visto prima, oltre al famoso “disinstalla”.

whatsapp menù (fonte web)
whatsapp menù (fonte web)

Se utilizzi un dispositivo con sistema operativo Android, apparirà una lista di contatti con cui hai parlato nelle ultime ore e il tasto per accedere alla fotocamera del tuo cellulare.

Se invece hai un iPhone e quindi di conseguenza, il sistema operativo iOS, puoi accedere alla fotocamera, al codice QR, ad una nuova chat o addirittura cercare specificamente qualcosa in una conversazione.

Impostazioni privacy