Whatsapp: davvero tiene traccia dei nostri spostamenti?

Whatsapp tra le sue funzioni, è inclusa anche la posizione in tempo reale dei contatti presenti in rubrica. Vediamo insieme i trucchi!

All’interno di questa guida, tramite delle semplicissime procedure, vi sveleremo dei trucchi che vi permetteranno di sapere dove si trovano i vostri amici in tempo reale, senza dover chiedere di condividere la posizione.

posizione whatsapp (foto crmag)
posizione whatsapp (foto crmag)

Whatsapp, come tutti sappiamo, è l’applicazione di messaggistica istantanea maggiormente utilizzata in tutto il mondo. Essa è partita da essere una semplice chat fino ad arrivare alle videochiamate di gruppo fino a 30 persone, infatti oggi viene utilizzata per quasi qualsiasi cosa.

Whatsapp viene molto utilizzata proprio perché possiede delle funzioni utilissime, tra queste c’è sicuramente la possibilità di condividere la propria posizione.

Lo strumento “condividi posizione” consente a chiunque di mostrare il preciso luogo in cui si trova in quel momento, permettendo di essere raggiunto in modo molto semplice.

Whatsapp e le funzioni sconosciute

Su Whatsapp ci sono ancora delle funzioni che noi non conosciamo e di conseguenza, non utilizziamo. Ad esempio, come abbiamo anticipato prima, è possibile conoscere la posizione dei nostri contatti senza chiederla in modo esplicito.

Quando solitamente viene condivisa la posizione, esistono più opzioni, ovvero è possibile condividere la posizione indicando semplicemente la strada in modo statico oppure si può condividere anche la posizione in tempo reale, mostrando così l’esatta posizione che durerà 15 minuti, 1 ora oppure 8 ore.

Whatsapp: come conoscere la posizione dei nostri contatti in rubrica

Per conoscere la posizione esatta di un determinato contatto senza doverlo esplicitamente chiedere bisogna seguire dei determinati passaggi, partendo dallo scaricare Whatsapp Web sia sul proprio cellulare che su quello del contatto interessato.

In seguito, bisogna accedere al sito con un computer che ha come sistema operativo Windows e allo stesso tempo cliccare Ctrl + Alt + Canc. Fatto ciò, lo schermo cambierà colore e compariranno delle opzioni da scegliere.

posizione whatsapp (fonte web)
posizione whatsapp (fonte web)

Tra queste azioni presenti, occorre cliccare su “Gestione Attività” e una volta che si apre la finestra, bisognerà premere il tasto Windows della tastiera insieme alla lettera R e cliccare poi su “Esegui”. Dopodiché è necessario aggiungere nell’apposito riquadro, la scritta “cmd” e poi cliccare su Invio.

A questo punto, se tutti i passaggi vengono eseguiti in modo corretto, dovrebbe apparire un’altra finestra nella quale bisognerà digitare questa parola: “netstat-an” e cliccare su Invio.

Ora si vedrà comparire l’indirizzo IP legato alla persona che stiamo cercando di intercettare, infatti, il prossimo step sarà quello di inserire quel determinato codice IP in un sito dedicato, che è in grado di tracciare i vari indirizzi inseriti e trovare automaticamente la posizione di essi.

Impostazioni privacy