Cristina D’Avena, avete mai visto la sorella? Si fa davvero fatica a distinguerle

Pensate a un cartone di enorme successo tra gli anni ’80, ’90 e 2000 e, di sicuro, sentirete le sua voce

Bolognese, oggi 58enne. Da decenni famosissima come cantante delle sigle dei cartoni animati di maggiore successo. Stiamo parlando di Cristina D’Avena, ovviamente. Che negli ultimi anni, pur senza mai diventare volgare, ha osato un po’ di più. Ma avete mai visto la sorella? Dire che sono due gocce d’acqua è dire molto poco.

Cristina D'Avena- Crmag.it
Cristina D’Avena- Crmag.it

Pensate a un cartone di enorme successo tra gli anni ’80, ’90 e 2000 e, di sicuro, sentirete le sua voce. Impossibile fare un elenco, anche approssimativo delle iconiche sigle cantante da Cristina D’Avena nel corso della propria carriera.

Ha raggiunto un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 392 sigle, suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 9 sigle TV, più 41 remix, incisi dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968. Ad oggi si stima abbia venduto oltre 7 milioni di copie. Nella sua carriera, anche diverse esperienze radiofoniche con emittenti importanti quali Rtl 102.5 e R101.

Negli ultimi anni, ricordiamo anche qualche sua foto più audace rispetto all’immagine angelica costruita negli anni. Anche e soprattutto grazie alla sua tenera voce prestata sia per le sigle, ma anche per alcuni doppiaggi di cartoni animati. Foto in bikini e anche la copertina di qualche rivista. Cristina D’Avena ha dimostrato di essere anche una donna molto bella, oltre che un’artista di valore. E ci è riuscita senza mai scadere nella per questi tempi facile volgarità.

La sorella di Cristina D’Avena

Sui social, quindi, Cristina D’Avena è seguitissima. Anche uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ha fatto il pieno di like. “Eccomi prontissima…💚☮️ Tra poco su Canale 5.. Pronti a cantare insieme?”. In queste immagini, infatti, la nostra Cristina si mostra nella fase preparatoria prima della serata di Capodanno trasmessa da Mediaset in attesa del 2023. 

Ma scorrendo le varie foto, oltre a lei, Cristina, come sempre in formissima, notiamo qualcun altro. E’ la sorella della cantante. E, guardate voi stessi, sono davvero due gocce d’acqua. Si fa davvero fatica a distinguerle. Cristina D’Avena è molto gelosa della propria vita privata e personale. Di lei sappiamo poco. Sappiamo, per esempio, che non è né sposata, né ha figli, essendosi dedicata con profitto alla sua lunga carriera artistica.

Cristina D'Avena con la sorella (Instagram) 3.1.2023 crmag
Cristina D’Avena con la sorella (Instagram)

Ma nelle sue foto, nei suoi post, non è la prima volta che appare la sorella Clarissa. Lei non fa parte del mondo dello spettacolo, ma le due sono molto unite. Clarissa, infatti, accompagna Cristina in quasi ogni evento della sua attività professionale. E certamente in quelli più importanti, come poteva essere l’esibizione di Capodanno. Un bellissimo rapporto, ma, soprattutto, una somiglianza davvero impressionante.

Impostazioni privacy