Il trucco geniale per riparare la lavatrice rotta, GRATIS: è virale sul web

È un trucco geniale che nessuno conosce. In questo modo riparerete la vostra lavatrice da buttare completamente gratis.

Il video, pubblicato sui social è diventato virale in poco tempo poiché tutti hanno apprezzato il metodo innovativo che evita di chiamare un idraulico e quindi di spendere dei soldi per far funzionare meglio la lavatrice.

Il trucco per aggiustare la lavatrice gratis (crmag.it)
Il trucco per aggiustare la lavatrice gratis (crmag.it)

Chiunque, infatti, di fronte ad un elettrodomestico che non lava più bene i vestiti ha pensato di buttarlo e sostituirlo piuttosto che chiamare l’assistenza spesso troppo cara.

Il trucco geniale di cui non potrete più fare a meno

A volte si tratta di un problema di portata ridotta dell’acqua o ristagno anomalo dei detersivi nel cestello dei saponi. Avrete notato più di una volta che nel cassettino dell’ammorbidente rimane dell’acqua e il sapone non riesce ad entrare bene nel cestello.

Come ci spiega la ragazza che pubblica il video su TikTok, risolvere il problema è veramente semplice. Innanzitutto si deve togliere la corrente dal muro e chiudere il rubinetto dell’acqua in modo da evitare incidenti pericolosi. Dopo aver effettuato questo passaggio si può andare a cercare il tubo dell’acqua dietro la lavatrice.

All’interno, vi è un piccolo filtro che può essere estratto facilmente, ma con delicatezza, usando una pinza. Solitamente è otturato dai numerosi detriti e dal calcare presente nell’acqua. Pulirlo è molto semplice ed infatti basterà posizionarlo sotto un getto d’acqua e sfregare con decisione solo con le mani.

La lavatrice sarà come nuova senza spendere niente

In pochissimo tempo tornerà come nuovo. A questo punto bisogna rimontare con precisione il filtro all’interno del tubo dell’acqua dopo aver pulito anche questo con uno spazzolino vecchio. Dopo aver effettuato tutti i passaggi, non solo avrete risolto il problema del sapone che non entra nel cestello, ma avrete anche aumentato la portata dell’acqua e in questo modo migliorato le prestazioni dell’elettrodomestico.

@mammalinga2.0

L’ho scoperto da sola per caso e volevo condividerlo con voi, spero vi sia stato utile #lavatrice #ammorbidente #cleaningtips #chifadasefapertre

♬ The Journey – Sol Rising

Non resta, quindi che riattaccare la presa della corrente e aprire il rubinetto dell’acqua in modo da provare il risultato. È infallibile e con questo metodo si possono risparmiare veramente molti soldi per l’intervento di un idraulico. In poco tempo il video è diventato virale sul web poichè permette di risolvere un comunissimo problema con poche semplicissime mosse.

Potrete costatare che i vestiti verranno molto più puliti poiché trattati con più sapone e più acqua. Un altro vantaggio è inoltre quello di risparmiare la quantità di detersivo e di ammorbidente poiché avrete definitivamente eliminato il problema del ristagno nel cassettino della lavatrice.

Impostazioni privacy