WhatsApp, gli scherzi migliori da fare ad amici e parenti: così sorprenderai tutti

In questo articolo vi daremo alcuni suggerimenti per sorprendere i vostri amici e parenti e strappare loro una risata con simpatici scherzi su WhatsApp.

Ognuno di noi conosce almeno una persona – che sia un amico o un parente – alla quale piace particolarmente scherzare. WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più usata in assoluto e, ormai, fa parte della nostra quotidianità. Non tutti sanno che la piattaforma può essere utilizzata per fare simpatici scherzi ai propri contatti.

WhatsApp, scherzi (crmag.it) 03.01.2023
WhatsApp, gli scherzi migliori da fare agli amici (crmag.it)

Che sia tramite un’applicazione apposita o un semplice messaggio di testo, esistono diversi trucchi per prendersi gioco dei propri cari. L’importante è vengano utilizzate solo ed esclusivamente per farsi due risate con le altre persone e non per provocare un danno a qualcuno verso cui, magari, proviamo antipatia.

Messaggi vuoti e censurati per prendersi gioco degli amici via chat

Uno scherzo molto popolare è quello del messaggio vuoto. Per farlo non è necessario scaricare altre applicazioni o ingegnarsi particolarmente. Basta accedere a Google e al suo motore di ricerca, per poi selezionare e copiare gli spazi vuoti che si trovano tra le parole sul display.

Il passo successivo è entrare su WhatsApp e aprire la chat con il contatto prescelto, incollare nella barra del testo gli spazi vuoti ed inviare il messaggio. L’utente a cui avete scritto riceverà un messaggio completamente vuoto e inizierà a domandarsi il perché. A questo punto potrete giocarvela come preferite.

Un altro trucco semplice e divertente è quello del cosiddetto messaggio censurato in seguito ad un presunto aggiornamento di WhatsApp. Come nel caso precedente, non vi servirà nessuna applicazione esterna. Dovrete solamente fare copia e incolla del seguente messaggio: Ø WhatsApp ritiene il messaggio inviato censurato.

Quando il contatto a cui aveva mandato il messaggio “censurato” vi risponderà, potreste fingervi meravigliati e spiegare che si tratta di un messaggio importante, domandando al vostro amico di aggiornare l’applicazione in modo da poter portare avanti la conversazione senza censure.

Le conversazioni fasulle

Infine vi proponiamo il trucco della chat fake. In questo caso sarà necessario scaricare una delle applicazioni apposite, reperibili sia su iPhone che Android. Un esempio è Fake Chat Conversation, applicazione disponibile nel Play Store per gli utenti Android. Mentre i possessori di iPhone possono scaricare dall’App Store l’applicazione Fake All.

WhatsApp, scherzi (Pexels) 03.01.2023 crmag.it
(Pexels)

Si tratta di applicazioni molto intuitive e semplici da usare. Per rendere tutto ancora più credibile, vi consigliamo di eliminare la dicitura WhatsMessage – Fake Chat che appare in alto a sinistra e sostituirla con WhatsApp. A questo punto dovrete solamente pensare ad una chat fasulla per prendervi gioco dei vostri amici.

Impostazioni privacy