Whatsapp, arriva il deludente aggiornamento: utenti disperati

Continuano incessanti gli aggiornamenti e miglioramenti per l’app più utilizzata al mondo: Whatsapp. Il problema? È l’ultimo aggiornamento che ha mandato in crisi non pochi utenti

Il team di ricerca e sviluppo di Meta ha apportato un altro piccolo ma grande cambiamento a Whatsapp. Gli utenti accolgono sempre bene questo tipo di notizie, ma una volta conosciuta la novità, gli utenti non sono rimasti affatto soddisfatti e anzi, in molti sperano che dopo il lancio della versione beta l’aggiornamento non venga confermato.

novità whatsapp
whatsapp novità – crmag.it

L’ultima novità di casa Meta ha lasciato gli utenti con l’amaro in bocca e nessuno si aspettava esattamente una modifica di questo tipo. Ricordiamo che Whatsapp al momento è l’app di messaggistica più usata al mondo, sia per intraprendere comunicazioni informali con amici e conoscenti, sia in ambito lavorativo. L’aggiornamento comporterebbe l’eliminazione temporanea- almeno fino al lancio della versione definitiva- di due importantissime funzioni. Ma scopriamo di cosa si tratta.

Aggiornamento Whatsapp, gli utenti increduli

novità whatsapp
whatsapp (canva)

Tanti i cambiamenti nell’ultimo anno che hanno interessato l’app di messaggistica istantanea più scaricata al mondo. Dall’introduzione delle community all’uscita dai gruppi in anonimo, Whatsapp ha puntato sempre più alla tutela della privacy e al rispetto della riservatezza dei suoi fedeli utenti. Questi ultimi però sembrano non aver digerito il nuovo aggiornamento che prevede l’eliminazione degli screenshot alle immagini ricevute nelle chat. Questo è stato fatto proprio per impedire che immagini inviate nella privacy di una conversazione a due vengano inviate senza consenso a terze parti. Nonostante questo sia un grande passo avanti per la tutela dell’invio di dati sensibili, molti utenti sembrano non accettare questa nuova features.

Restando in tema “privacy” il secondo cambiamento interesserà l’eliminazione dell’ “inoltra”. Questa seconda novità ha fatto infuriare non pochi utenti, soprattutto quelli che utilizzano la nota applicazione per comunicazioni in ambito professionale. Nonostante questa prima risposta negativa agli aggiornamenti, molti utenti sono rimasti positivamente colpiti dall’attenzione che il team di Meta sta rivolgendo ai temi della riservatezza dei dati sensibili e per questo ritengono che l’eliminazione di screenshots ed inoltra sia un grande passo avanti.

Per adesso la novità riguarderà prima i possessori di dispositivi iOS, che avranno il compito di testare la versione beta. Se la risposta sarà positiva allora l’aggiornamento sarà reso disponibile anche per i dispositivi Android e per coloro che utilizzano Whatsapp Web. L’aspetto positivo è che queste due novità non saranno del tutto definitive fino a quando non si troverà un accordo tra gli utenti che testeranno per primi l’app.

Impostazioni privacy