Oroscopo 2023, ecco i segni che realizzeranno i propri sogni: scopri se avrai questa fortuna

L’anno nuovo è appena iniziato, per questo sono in tanti a essere curiosi di sapere cosa prevede l’oroscopo 2023 e prepararsi meglio alle sfide previste nei prossimi mesi. Alcuni segni potranno realizzare un segno che covavano da tempo.

Ognuno di noi ha degli obiettivi che vuole raggiungere, in amore e sul lavoro, ma farcela non è così semplice, anzi spesso può dipendere anche da alcune circostanze fortunate. È proprio per questo che all’inizio di un nuovo anno praticamente tutti, anche chi non lo ammette, è curioso di sapere quali siano le previsioni astrologiche per il proprio segno zodiacale. A volte conoscere quale sia il proprio periodo migliore permette di avere più fiducia in se stessi e di agire con più convinzione. Alcuni secondo l’oroscopo 2023 avranno modo di realizzare un sogno che covavano nel cuore da tempo.

astrologia oroscopo 2023
Ecco cosa prevede l’oroscopo 2023 – Foto | Canva

Oroscopo 2023: tanti hanno nel cuore un sogno

Non tutti sostengono di credere all’astrologia, a volte c’è chi è diffidente per natura, altri invece sono più curiosi e fanno il possibile per conoscere quali siano le previsioni per il proprio segno zodiacale. Anche nella seconda categoria c’è però chi è un po’ come San Tommaso e finisce per avere un atteggiamento favorevole solo se i fatti si verificano davvero.

Del resto, anche uno degli astrologi più noti della Tv, Paolo Fox, è diventato celebre per il detto: “Non credete agli oroscopo ma verificate!”.

Ma come facciamo a verificare? Ovviamente è possibile farlo solamente conoscendo cosa prevede l’oroscopo 2023, che ci permette di avere un’idea se potremo andare incontro a un anno più o meno fortunato. Ovviamente non tutti potranno avere dodici mesi splendenti, ma alcuni riusciranno davvero a realizzare un desiderio a cui tengono in modo particolare. E per ognuno ovviamente è diverso, c’è chi infatti non riesce a stare bene se non è affermato nel lavoro e chi invece ha davvero bisogno di avere una persona al fianco che gli dia amore.

Realizzerai un sogno? Scopri se il tuo segno ce la farà

Pensare che chi è meno fortunato andrà incontro a dodici mesi negativi sarebbe comunque sbagliato. L’influsso di alcuni pianeti potrà comunque favorire alcuni segni rispetto ad altri. Decisiva sarà la posizione di Plutone in Capricorno, che darà una spinta in più soprattutto ai segni di Terra, ovvero Toro, Vergine e Capricorno. Vediamo quindi cosa dobbiamo attenderci e quali saranno i più fortunati.

Il Toro agisce spesso con razionalità, anche in ambito sentimentale, ma ora dovrebbe imparare a mollare gli ormeggi e ad accettare qualche rischio se vorrà realizzare un sogno che cova da tempo. E difficilmente si pentirà di avere avuto questo atteggiamento. Le entrate a livello economico saranno decisamente buone, ma andrà bene anche l’amore: i single potranno fare una conoscenza che lascerà il segno, come non accade da tempo, mentre le coppie più consolidate potranno fare progetti per il futuro e pensare a una convivenza o un figlio. Insomma, fermarvi sarà praticamente impossibile.

Il Cancro è un segno d’Acqua, ma vivrà un 2023 positivo, che gli permetterà di mettersi alle spalle alcune delusioni vissute nei mesi passati. Chi non è soddisfatto del proprio lavoro dovrebbe iniziare a guardarsi attorno in cerca di qualcosa di meglio, ma difficilmente non riuscirà a trovarlo. Altri, invece, potranno ottenere una promozione che aspettavano da tempo. Bene anche i sentimenti, nonostante alcuni siano diventati diffidenti.

astrologia Capricorno oroscopo 2023
Il Capricorno uno dei segni più fortunati secondo l’ oroscopo 2023 – Foto | Canva

E sarà proprio il Capricorno, uno di quelli che ha vissuto un 2022 a fasi alterne, uno dei più soddisfatti a fine anno. Ora tutto sembra davvero nelle sue mani, sia in amore sia nel lavoro, difficile davvero poterlo fermare. Ma la raccomandazione è innanzitutto una: essere un po’ più egoista e capire che non tutti sono sinceri come crede e non trascurare sempre chi ama per la propria ambizione personale.

Impostazioni privacy