“Potevo anche morire…”: l’incredibile racconto di Gigi Buffon che ha sconvolto tutti

Il campione del Mondo 2006 Gianluigi Buffon ha raccontato un particolare sulla sua vita che ha lasciato tutti di stucco, nessuno poteva immaginare una cosa del genere.

All’età di 44 anni Gianluigi Buffon non ha ancora intenzione di appendere i guantoni al chiodo e con la maglia del Parma vuole conquistare la promozione in Serie A. In questa stagione in gialloblù, il portierone italiano ha totalizzato 5 presenze fino a questo momento ma il suo ruolo è soprattutto quello di leader nello spogliatoio.

Gianluigi Buffon- Crmag.it (1)
Gianluigi Buffon- Crmag.it

In passato col Parma, SuperGigi ha vinto una Coppa Uefa, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana negli anni ’90 e adesso ha l’obiettivo di riportare il club ducale nel nostro massimo campionato. Lontano da Parma, poi, Buffon ha vinto tutto in particolar modo con la maglia della Juventus.

Dieci scudetti, cinque Coppe Italia, sei Supercoppe italiane e anche un campionato di Serie B. Sono questi i trofei conquistati in bianconero, col solo rammarico di non esser riuscito a vincere la Champions League perdendo ben tre finali: nel 2003 nel derby italiano contro il Milan, poi nel 2015 e nel 2017 contro Barcellona e Real Madrid.

Il palmares del portiere italiano si è poi arricchito nella stagione giocata in Francia con la maglia del PSG, con la vittoria del campionato e della Supercoppa francese. Ma è con l’Italia il leggendario estremo difensore azzurro ha raggiunto il suo più grande successo, il trionfo nel Mondiale 2006 in Germania battendo la Francia in finale ai calci di rigore.

Ed è proprio sul successo in Coppa del Mondo che Gigi Buffon ha raccontato un incredibile aneddoto sulla sua vita che si lega indissolubilmente a quel momento. 

Buffon e la rivelazione choc sulla vittoria del Mondiale nel 2006

In un video pubblicato sui canali della FIGC per celebrare la fine del rapporto con Puma dopo 20 anni come sponsor tecnico, Buffon è tornato a parlare della vittoria del Mondiale facendo una incredibile rivelazione. 

“La prima cosa che pensi dopo la vittoria di una Coppa del Mondo è di poter morire il giorno dopo felice. Percepisci sulla pelle la grandezza e l’importanza dell’evento e di ciò che hai fatto. E lo capisci anche perché te lo fanno capire gli altri”, queste la dichiarazioni del portiere italiano sulle sensazioni provate dopo lo storico trionfo in Germania.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon al Mondiale 2006 (Foto Ansa)

SuperGigi ha poi parlato delle emozioni che ha provato ogni volta che ha indossato la maglia della Nazionale: “L’Italia rappresenta il momento in cui ho pensato di essere felice perché ce l’avevo fatta. Crescendo con la passione del calcio, indossare almeno una volta la maglia della Nazionale è stato come coronare un sogno”. 

Impostazioni privacy