Amazon, grazie a questi accessori la vita in auto non sarà più la stessa

Amazon si è guadagnato la popolarità tra gli utenti per il suo omonimo sito di ecommerce, che consente di fare acquisti di ogni tip0. Ora l’azienda amplia il suo raggio di azione e ha realizzato una serie di accessori per gli automobilisti.

Lo scetticismo che si respirava fino a qualche tempo fa nei confronti dello shopping online è ormai un ricordo. Molti guardavano infatti a questa modalità di fare acquisti come a un sistema poco sicuro, specialmente se non c’era la possibilità fi pagare alla consegna (ora molti siti permettono di farlo), mentre ora ogni transazione appare sicura e per questo ci si sente più tranquilli.

I nuovi accessori auto vi cambieranno la vita- Crmag.it
I nuovi accessori auto vi cambieranno la vita- Crmag.it

Non solo, in molti casi è anche possibile saldare l’importo previsto con una carta prepagata, assimilabile a una vera e propria carta di credito, in modo tale da caricare sulla tessera l’importo necessario e non correre il rischio di subire un prelievo più levato. La scelta nel settore non manca di certo, ma Amzon continua a essere uno dei più amati.

Amazon piace agli amanti dello shopping e non solo

Uno dei punti di forza di Amazon è certamente l’ampia scelta disponibile. Qui si possono infatti trovare prodotti di ogni tipo, dall’abbigliamento alla tecnologia, difficile non individuare qualcosa di proprio interesse. La scelta è particolarmente ampia perché sono diversi i negozi “fisici” che scelgono di sfruttare il sito come una vetrina aggiuntiva per aumentare così i propri guadagni.

L’ambito di attività del colosso statunitense non si limita però a questo. Ormai da tempo, infatti, è disponibile anche una piattaforma video, inizialmente apprezzata soprattutto per film e serie Tv, ma scelta ora anche dagli appassionati di sport, grazie alla possibilità di seguire le partite di Champions League più importanti.

Come spesso capita alle realtà più importanti, anche Amazon è alla costante ricerca di nuovi obiettivi da raggiungere. Ed è per questo che ora è arrivata la decisione di investire  anche nel settore automobilistico, che è sempre in costante mutamento.

Stare in auto diventa più bello

Il CIES 2023 è stata l’occasione per Amazon per presentare per presentare alcuni accessori realizzati in collaborazione con alcuni partner, che potranno rendere ancora più piacevole la propria esperienza in auto. Ad apprezzarli, come è facile immaginare, potranno essere soprattutto gli automobilisti abituati a trascorrere diverse ore in viaggio per motivi di lavoro.

Uno dei dispsitivi più attesi è certamente il Car Cam, prodotto da Ring, che avrebbe dovuto debuttare già nel 2020 e in un primo momento disponibile negli Stati uniti. Si tratta di uno strumento che potrebbe rivelarsi davvero utilissimo e che permette, come suggerisce il nome, di tenere sotto controllo le vetture. Questo viene posizionato sul cruscotto ed è dotato di due telecamere, una per tenere d’occhio l’interno e l’altra rivolta verso il finestrino anteriore per catturare eventuali contatti “non voluti” con il veicolo. Ogni problema sarà segnalato attraverso i sensori, che inizieranno una registrazione, in modo tale da vedere in tempo reale quello che sta accadendo grazie all’app.

Con Amazon la vita in auto migliora – Foto | Canva

Non mancheranno novità importanti anche per chi è abituato a utilizzare Alexa, presente nelle case di molti di noi. L’assistente vocale ha deciso di pensare a chi ha provveduto ad acquistare un veicolo elettrico con l’obiettivo di rendere loro la vita più facile. Grazie al device diventa ora possibile “trovare, navigare e pagare punti di ricarica pubblici attraverso la propria voce, oltre a individuare i punti di ricarica più vicini”.

Amazon ha inoltre avviato una collaborazione con Panasonic Automotive, che ha portato a un aggiornamento sul sistema di infotainment di bordo SkipGen di Panasonic Automotive. Grazie all’app intuitiva integrata, l’integrazione con tutti gli altri dispositivi di proprietà dell’automobilista è ora più semplice.

Impostazioni privacy