“Datti al golf…”, l’incredibile attacco di Guardiola a un ex del Real Madrid

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha fatto un “invito” non proprio gentile a un ex calciatore del Real Madrid. 

Pep Guardiola è uno degli allenatori più vincenti dell’era moderna del calcio. Il suo modo di vedere il gioco ha cambiato radicalmente il modo di scendere in campo, con la sua filosofia del tiqui-taca che è diventato ora comune per tantissimi allenatori che si affacciano in questo mondo.

Pep Guardiola
Pep Guardiola (Foto Ansa)

Ciò che dice il tecnico spagnolo, ora sulla panchina del Manchester City con l’obiettivo di conquistare la prima storica Champions League del club, fa quindi sempre rumore e una sua recente dichiarazione e ha fatto in pochissimo tempo il giro del web.

Il destinatario delle parole di Guardiola è stato questa volta Gareth Bale. Il motivo? Il ritiro dal calcio giocato da parte del gallese. Dopo qualche settimane di ragionamenti, al termine del Mondiale in Qatar col suo Galles, l’esterno mancini ha deciso infatti di appendere gli scarpini al chiodo all’età di 33 anni.

In carriera Bale ha vinto praticamente tutto, in particolar modo con la maglia del Real Madrid: cinque Champions League, quattro Mondiali per Club, tre Supercoppe Uefa, tre Liga BBVA, una coppa di Spagna e tre Supercoppe spagnole. Questi i suoi trofei con la maglia dei Blancos.

Col Tottenham che lo ha reso famoso su grandi palcoscenici ha invece vinto una Coppa di Lega inglese, mentre con il Los Angeles FC, la sua ultima squadra in ordine temporale, ha conquistato una MLS. Tante vittorie che non sono però bastate a Bale per evitarsi una sorta di attacco da parte di Pep Guardiola.

Guardiola e il velato attacco a Gareth Bale

“Dopo attente e ponderate considerazioni, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio di club e internazionale. Ora passo avanti con trepidazione alla fase successiva della mia vita. Un momento di cambiamento e transizione, un’opportunità per una nuova avventura”, questo l’annuncio di Bale sul suo ritiro.

E proprio sulla nuova vita del gallese, Guardiola ha deciso di dire la sua: “Gareth è stato un calciatore incredibile che ha avuto una carriera fantastica in cui ha vinto molto. Ora può diventare un ottimo giocatore di golf. Quando l’ho invitato a giocare, era impegnato. Forse adesso avrà un po ‘ di tempo in più”. 

Gareth Bale
Gareth Bale (Foto Ansa)

Le dichiarazioni di Guardiola sono certamente da ricondurre alla grande passione di Bale per il golf e a una bandiera provocatoria che qualche anno fa era apparsa durante dei festeggiamenti con il Galles su cui era presenta la scritta: “Golf, Galles, Real Madrid. In questo ordine”. Frase che si riferirebbe alle priorità del tempo di Bale.

Impostazioni privacy