Mara Venier, sapete quanto guadagna? Cifre stellari per la Signora della domenica

Ormai da anni Mara Venier entra nelle case degli italiani ogni domenica ed è amatissima dai telespettatori. Il suo stipendio è davvero altissimo.

Non è certamente eccessivo definire Mara Venier come “la signora della domenica, del resto lei ormai da anni è alla guida di “Domenica In”. Condurre una trasmissione così lunga non è certamente semplice, visto che si entra nelle case degli italiani in una giornata particolare, dove spesso si trovano davanti alla Tv tutti i componenti della famiglia. Ed è per questo che è necessario provare ad accontentare un pubblico di tutte le età.

Mara Venier- Crmag.it
Mara Venier- Crmag.it

Mara Venier è davvero la signora della domenica

“Domenica In” non è solo una delle trasmissioni storiche della nostra Tv, ma rappresenta anche un impegno non da poco per le tante puntate e le diverse ore di diretta che chi la guida deve sopportare. Puntare su un personaggio dalla grande esperienza come Mara Venier non può quindi che rappresentare la scelta giusta.

Ed è per questo che la “zia Mara” come amano i suoi fan non ha esitato ad accettare qualche anno fa di tornare al timone di un programma a cui è particolarmente legata.

Gli ascolti continuano a premiarla, nonostante la concorrenza dalla scorsa stagione (“Verissimo” su Canale 5 e il calcio sulla pay Tv) non manchi di certo. Nonostante tutto, c’è chi pensa sia necessario “svecchiare” parzialmente il format e non renderlo solo un contenitore di interviste.

Ma qual è lo stipendio della “zia Mara”?

I personaggi Tv possono certamente vantare guadagni che molti “comuni mortali” possono solo sognare. Questo non può che aumentare la curiosità da parte dei telespettatori, che finiscono certamente per affezionarsi a loro.

E tra le conduttrici più amate non può che esserci anche Mara Venier, una che sa approcciarsi anche con i più piccoli quando intervengono in studio. L’impegno che richiede la trasmissione è certamente gravoso, visto che dura ben nove mesi e, come tale, è importante anche il suo ingaggio.

Mara Venier Tv
Mara Venier – Foto | Rai – Canva

Secondo le ultime indiscrezioni, la presentatrice veneta solo per “Domenica In” percepisce tra i 500 e i 600 mila euro l’anno. La cifra è destinata comunque a lievitare ulteriormente grazie alle diverse “ospitate” che possono esserci nel corso della stagione.

Il successo non l’ha comunque minimamente cambiata, anzi lei stessa sa bene cosa sia la gavetta e avere difficoltà sul piano economico. Quando era solo una ragazza, infatti, ha lasciato Venezia, la sua città di origine, per trasferirsi a Roma, dove lavorava al mercato di Campo dei Fiori. Ben presto e in modo del tutto inaspettato è però arrivata la svolta grazie all’incontro con alcuni produttori che hanno subito creduto in lei. Ed evidentemente non si sbagliavano.

Impostazioni privacy