Marilyn Monroe, la confessione dopo sessant’anni: spuntano foto inedite della gravidanza

Una delle donne più desiderate di tutti i tempi. A distanza di oltre 60 anni dalla morte, spuntano le foto inedite dello “scandalo”. Ne stanno parlando tutti.

Sebbene sia scomparsa da oltre 60 anni, Marilyn  Monroe continua a essere un mito mondiale. Anche chi oggi è un adolescente non può non conoscere la bionda più famosa di tutti i tempi. Una delle donne più sensuali e ammalianti della storia del cinema di tutti i tempi. Oggi, a distanza di anni dalla morte, le immagini verità.

Marilyn Monroe
L’attrice Marilyn Monroe – crmag

Nata nel 1926 a Los Angeles, ottiene il suo primo contratto cinematografico a vent’anni, nel 1946. Le prime parti sono di calibro minore, anche se in film di grande livello, come “Giungla d’asfalto” ed “Eva contro Eva”, entrambi del 1950. Ma è negli anni successivi, che i ruoli sempre crescenti la consegnano alla fama mondiale: le sue interpretazioni in “Niagara” e “Gli uomini preferiscono le bionde” sono ancora oggi dei cult.

Non gli unici, dato che, scorrendo la filmografia di Marilyn Monroe troviamo le pellicole famosissime: “Come sposare un milionario”, “Quando la moglie è in vacanza”, “Fermata d’autobus” e “A qualcuno piace caldo”. Per quest’ultimo film ha vinto anche un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale nel 1959.

Una icona della cultura popolare, anche e soprattutto negli anni successivi alla scomparsa. Marilyn Monroe è stata una delle prime vere dive. E, ovviamente, anche la prematura scomparsa ha contribuito ad aumentare l’aura di mito attorno a Marylin. Morì infatti nel 1962 per un’overdose di barbiturici, che ha sempre fatto pensare a un suicidio.

La verità dopo molti anni

Come detto, stiamo parlando di un’icona mondiale. Celebre la sua immagine con il vestito bianco sollevato da una ventola proveniente dal sottosuolo. Una donna controcorrente, soprattutto per quegli anni molto bigotti. E oggi, a distanza di decenni, le foto che mostrano Marilyn in dolce attesa. Ebbene sì, avete capito benissimo.

Marilyn Monroe incinta
Una delle foto inedite che mostrano Marilyn incinta – crmag

Foto scattate davanti agli studi Fox di New York nel 1960, due anni prima di morire, quando la diva aveva 34 anni, per anni rimaste segrete e che ora sono state pubblicate dal Daily Mail. Foto che, secondo i ben informati, celevano uno scandalo extraconiugale. Il padre del bambino non era infatti l’allora marito commediografo Arthur Miller, bensì l’attore italo-francese Yves Montand. Proprio quella vita libertina da parte di Marilyn, infatti, la portò ad avere diversi uomini famosi. Tra cui il grande giocatore di baseball Joe Di Maggio.

Oggi quelle foto stanno facendo parlare tutto il mondo. Questo perché, purtroppo, Marilyn non ha lasciato prole. Quella gravidanza, infatti, fu interrotta. Non sappiamo se per nascondere lo “scandalo” o per via della malattia della diva. Marilyn Monroe, infatti, soffriva di endometriosi. Una patologia che, ancora oggi, colpisce numerosissime donne. Ma che in quegli anni era ancora più drammatica, per via delle cure ancora non avanzate. Scatti inediti che ci consegnano un tratto intimo, più umano, di una delle donne più desiderate di tutti i tempi.

Impostazioni privacy