Flavio Insinna è una furia con la Rai: gli hanno fatto un vero danno

Flavio Insinna è una furia con la Rai per via di una decisione clamorosa: un vero e proprio danno quello che sarebbe accaduto.

Cosa c’è di più rilassante del preparare la cena con un quiz in sottofondo? Questo Rai Uno lo sa e, nella fascia preserale, offre al pubblico uno degli appuntamenti più amati di sempre, quello con L’eredità. Il game show, composto da diverse sfide, è una vera e propria colonna portante della prima rete, approdato in tv per la prima volta nel 2002. Dal 2018, al timone del quiz c’è Flavio Insinna e proprio a proposito del conduttore è arrivata una notizia che non è passata inosservata.

flavio insinna furioso
Flavio Insinna furioso con la Rai (Credits Raiplay)- CrMag

Secondo un’indiscrezione lanciata dal settimanale Oggi, il conduttore avrebbe ‘perso le staffe’ per via di una decisione presa proprio dalla Rai. Una decisione che riguarda proprio il quiz di Rai Uno, la cui programmazione potrebbe subire delle modifiche abbastanza notevoli. Ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi: qualcosa che avrebbe fatto letteralmente infuriare Insinna.

Flavio Insinna, la decisione della Rai lo avrebbe fatto infuriare: cosa potrebbe succedere

State seguendo le nuove puntate de L’eredità? Il quiz è in onda dal lunedì al venerdì, su Rai Uno, a partire dalle ore 18 e 50. Un appuntamento ormai fisso per milioni di telespettatori, ma qualcosa potrebbe cambiare clamorosamente nel corso di quest’anno. Almeno secondo quanto rivela il settimanale Oggi, che parla di una possibile riduzione della messa in onda del quiz. Il motivo?

Come ogni stagione tv, anche quest’anno, in estate, L’eredità lascerà il posto a Reazione a Catena, l’altro famoso game show targato Rai Uno, condotto da Marco Liorni. Niente di strano, se non fosse che, secondo l’indiscrezione, la Rai avrebbe intenzione di prolungare la messa in onda di Reazione a catena fino a dicembre 2023! Proprio così, il quiz dedicato alle parole partirebbe in estate e terrebbe compagnia al pubblico fino al periodo prenatalizio. Una decisione che la Rai avrebbe preso per via degli ascolti, davvero ottimi, ottenuti dalla trasmissione di Liorni negli anni passati. Cosa accadrebbe, però, a L’eredità?

l'eredità rai uno
Uno dei giochi de L’eredità (Credits Raiplay) – CrMag

Come si può prevedere, se un programma si allunga, l’altro dovrà necessariamente ridursi. I telespettatori più attenti ricorderanno che, già nel 2022, Reazione a catena è andato in onda anche al termine dell’estate, fino a fine ottobre. Stavolta, però, il prolungamento potrebbe essere ancora più marcato e la notizia non avrebbe fatto fare i salti di gioia a Flavio Insinna. Secondo quanto riporta Oggi, il conduttore sarebbe ‘furioso’ con la Rai per via di questa scelta, che, di fatto, ‘condannerebbe’ L’Eredità ad andare in onda fino all’estate, soltanto per la prima metà dell’anno.

Ribadiamo che, al momento, si tratta di una semplice indiscrezione e che bisognerà attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Quando inizia Reazione a Catena?

Reazione a Catena, in ogni caso, tornerà in onda a partire da giugno. Per la precisione, lo show condotto da Marco Liorni partirà il 5 giugno 2023, con tutti i suoi giochi che fanno impazzire il pubblico. Dalle catene musicali al ‘quando, dove, come e perché’, fino ad arrivare alla mitica ‘intesa vincente’.

reazione a catena
Marco Liorni a Reazione a Catena (Credits Raiplay) – Crmag

E’ proprio quello il centro della partita, il gioco che stabilisce chi, tra le due squadre, potrà provare a portarsi a casa il montepremi, indovinando la catena finale. Quanti di voi non vedono l’ora che arrivi l’estate per divertirsi ed allenare la mente col gioco più fresco e divertente dell’estate?

Impostazioni privacy