Soffri di labbra secche? Il rimedio ce l’hai in casa: bastano 5 minuti

Forse non lo sapevi, ma se soffri di labbra secche il rimedio ce l’hai in casa: ti bastano solo 5 minuti per risolvere

Con l’arrivo dell’inverno e delle condizioni climatiche sfavorevoli per la nostra pelle, possiamo andare in contro a problematiche da non sottovalutare, oltre che ad essere fastidiose.

Soffri di labbra secche? Il rimedio ce l'hai in casa: bastano 5 minuti
Ecco come ottenere un rimedio per le tue labbra secche grazie ai prodotti che hai in casa, Crmag

Nella maggior parte dei casi, infatti, è possibile e necessario intervenire con lo scopo di prevenire il peggioramento delle problematiche e, quindi, interventi ben più invasivi e costosi. Tra i problemi maggiori che dobbiamo affrontare in questo periodo dell’anno vi è certamente quello delle labbra secche. Ma come possiamo fare? Il rimedio ce l’hai in casa. Ti bastano 5 minuti.

I rimedi casalinghi più efficaci per le labbra secche

È molto importante proteggere le proprie labbra, soprattutto quando le condizioni climatiche sono sfavorevoli e l’esterno è caratterizzato da freddo e vento. Si tratta di una parte del corpo molto delicata e proprio per questo è necessario fare in modo che venga protetta. Questo perché la secchezza delle labbra potrebbe provocare arrossamenti e perdite di sangue, inconvenienti davvero molto fastidiosi. Tuttavia, se nella maggior parte dei casi la tendenza è quella di acquistare prodotti (spesso molto costosi), ti diciamo che il rimedio ce l’hai in casa. Ecco come fare in soli 5 minuti.

Il primo metodo che ti suggeriamo è un classico molto diffuso tra coloro che amano utilizzare i prodotti casalinghi per realizzare soluzioni per il proprio corpo. Il primo metodo consiste nel mescolare un po’ di olio di mandorle naturale con mezzo cucchiaino di zucchero bianco. Il prodotto così ottenuto favorirà la morbidezza delle labbra, grazie anche all’effetto scrub dello zucchero, il quale eliminerà la pelle morta e velocizzerà la cicatrizzazione. Il secondo metodo è quello del gel di Aloe Vera. Applica quindi un po’ di Aloe Vera sugli angoli della bocca e sulla parte superiore del labbro. Importante non applicare direttamente questo gel sulle ferite, in quanto potrebbero bruciare molto.

Il terzo rimedio è quello dell’olio d’oliva e bicarbonato. Sono due ingredienti molto conosciuti e utilizzati in cucina, ma non tutti sanno che possono essere davvero molto utili per le nostre labbra. Si tratta di un vero e proprio rimedio della nonna e non dovrai fare altro che mescolare un cucchiaino di bicarbonato con un cucchiaino di olio di oliva per formare poi uno scrub da applicare sulle tue labbra.

Altri rimedi

Se le soluzioni per le labbra secche che ti abbiamo appena proposto non ti hanno soddisfatto e vorresti valutare altre opzioni, ti proponiamo quella che prevede l’utilizzo di miele e succo di limone. Il miele nutrirà le labbra, mentre il limone pulirà le screpolature. Non applicarlo sulle ferite in quanto potrebbe bruciare e dare fastidio.

Rimedi naturali contro i disagi causati dal freddo
Rimedi naturali contro i disagi causati dal freddo – Crmag

L’ultimo rimedio per le tue labbra secche consiste nel fare degli impacchi. Per avere la pelle idratata e morbida punta su un ottimo burro cacao naturale. Cerca di acquistare un prodotto che non prevede l’utilizzo degli additivi chimici e che abbia molte proprietà nutritive.

Impostazioni privacy