Harry e Meghan danno buca a Carlo? Incoronazione a rischio, cosa sta succedendo

Sta trapelando una notizia che ha davvero del clamoroso: nonostante l’invito ormai certo, Harry e Meghan potrebbero dare forfait a Carlo III.

All’interno della Famiglia Reale fervono i preparativi per l’incoronazione di re Carlo III, prevista per il 6 maggio 2023. La Corona britannica arriva a questo appuntamento con grossi problemi sulle spalle, specialmente in seguito alle bordate lanciate da Harry nella sua autobiografia Spare – Il Minore.

Harry e Meghan forfait
Harry e Meghan potrebbero dare buca a Carlo III – Foto ANSA – Crmag.it

Nessun membro della Royal Family ha voluto replicare pubblicamente al Duca di Sussex, ma i tabloid britannici fanno sapere che tra i corridoi del Palazzo è filtrato parecchio nervosismo in seguito alle dichiarazioni del principe, che non ha risparmiato nessuno: da suo padre, re Carlo III, a suo fratello William, principe di Galles, passando per sua cognata Kate Middleton e per la regina consorte Camilla, Harry ha riservato critiche e accuse a tutti, aumentando a dismisura la frattura tra i Sussex e il resto della Firm.

Non è certo un caso se il principe William – almeno stando ai rumors – è tra coloro che avrebbero preferito non invitare Harry e Meghan all’incoronazione di re Carlo III. Tuttavia, nonostante le remore del suo primogenito, pare proprio che il nuovo sovrano abbia inserito la coppia residente da tre anni a Montecito (California) nella lista degli invitati alla cerimonia.

L’impressione degli esperti reali è che Carlo III voglia fare di tutto per ricucire i rapporti e questo gesto rappresenterebbe una chiara mossa verso questa direzione. Ma Harry e Meghan accetteranno l’invito? I Sussex saranno effettivamente presenti all’incoronazione del 6 maggio 2023?

Harry e Meghan, niente incoronazione? Perché i Sussex vogliono dare forfait

In molti sostengono che Harry e Meghan ci saranno, anche perché una loro assenza chiuderebbe definitivamente ogni porta ad una riconciliazione con la Corona. Tuttavia, c’è anche chi ritiene che la coppia stia pensando di dare forfait. L’esperto reale Richard Fitzwilliams, in un’intervista rilasciata al MailOnline, ha spiegato che Harry e Meghan sono “preoccupati dal recente sondaggio che ha evidenziato un crollo della loro popolarità dopo la pubblicazione di Spare”.

Meghan e Harry danno buca
Meghan e Harry assenti all’incoronazione di re Carlo III? – Foto ANSA – Crmag.it

Il principe ha infatti rivelato alcuni particolari che i sudditi non hanno affatto gradito, come ad esempio il numero di talebani uccisi personalmente durante la guerra in Afghanistan: un aspetto che potrebbe creare grossi problemi a Harry anche sul piano della sicurezza personale. Bisogna infatti ricordare che il principe ha ancora un contenzioso aperto con il Ministero dell’Interno, dato che è sprovvisto della scorta di Scotland Yard quando si trova a Londra.

Conoscono l’ostilità di parte della stampa e sanno perfettamente che pure a corte non si fidano più di loro“, ha aggiunto Fitzwilliams. Cosa decideranno di fare i Sussex?

Impostazioni privacy