Premio record ai dipendenti: quando hanno visto il bonifico sono impazziti, ecco la cifra assurda

In un mondo lavorativo dove gli stipendi vanno al ribasso, i dipendenti di quest’azienda hanno ricevuto un premio incredibile

Dalla pandemia in poi, la già difficile situazione lavorativa di molti italiani si è ulteriormente complicata. Il rallentamento delle attività produttive ha imposto un ridimensionamento sia degli orari che degli stipendi e qualcuno ha addirittura perso il lavoro.

Premio record per i dipendenti di questa azienda
I dipendenti di questa azienda hanno ricevuto un premio folle (crmag.it)

Come se non bastasse, poi, lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina ha causato un’impennata nel prezzo delle materie prime, con enormi rincari delle bollette. In questo panorama di certo non ottimista, però, per i dipendenti di un’azienda è arrivata una notizia formidabile: quest’anno distribuirà un ammontare record di 2 miliardi di euro ai dipendenti di tutto il mondo. Ecco di che azienda si tratta.

Stellantis, premio incredibile ai dipendenti

Se molte aziende nel 2022 hanno segnato un rallentamento, Stellantis ha invece attestato una crescita del 41% ed ha registrato grandi progressi. A parlarne è anche Carlos Tavares, il CEO dell’azienda: “Desidero esprimere il mio più profondo ringraziamento a tutti i dipendenti e ai nostri partner per il contributo dato a creare un futuro più sostenibile“. Proprio per i risultati raggiunti, la dirigenza aziendale ha deciso di dare un premio ai dipendenti di tutto il mondo, Italia compresa.

Stellantis, premio record ai dipendenti
I dipendenti di Stellantis hanno ricevuto un premio folle (crmag.it)

Nel 2022, Stellantis ha raggiunto eccezionali risultati, considerando anche che nel mercato dell’industria automobilistica l’anno appena concluso non è stato facile, con continue limitazioni di forniture. “Grazie ai risultati record ottenuti da Stellantis nel 2022, distribuiremo ai nostri dipendenti in tutto il mondo oltre 2 miliardi di euro in partecipazione agli utili e bonus variabili” ha quindi annunciato Tavares. Facendo un conto rapido, il premio che riceveranno i dipendenti italiani di Stellantis ammonta circa a 1.879 euro.

Proprio nel 2022, l’azienda ha lanciato il nuovo piano strategico Dare Forward 2030 che sta trasformando l’intero gruppo in un leader della mobilità sostenibile. Stellantis, quindi, offre una mobilità all’avanguardia, libera e accessibile a tutti: si basa sui tre pilastri di etica, tecnologia e valore e ha come obiettivo quello di raddoppiare i ricavi netti a 300 miliardi di euro entro il 2030. Di recente, poi, l’azienda ha approvato anche un programma di riacquisto di proprie azioni per un ammontare a 1.5 miliardi di euro. Queste verranno acquistate lungo un periodo che si concluderà il 31 dicembre 2023 e sarà eseguito con la finalità di annullare le azioni ordinarie acquisite.

Impostazioni privacy