Con questo scarto puoi profumare ogni stanza della tua casa: basta deodoranti chimici e tossici

Dovrai solo usare questo scarto per profumare la tua casa in modo del tutto naturale: prova questo trucchetto e non te ne pentirai. 

Sentire il buon profumo di pulito per tutta casa soprattutto quando abbiamo finito tutte le faccende, è senza dubbio una grandissima soddisfazione. Infondo non c’è nulla di meglio che avere ogni angolo perfettamente igienizzato e privo di ogni traccia di sporco.  

usare scarto per profumare casa
Questo scarto sarà perfetto per profumare casa (Crmag.it)

Tuttavia, questa bellissima sensazione di fresco e di pulito tende a svanire nel giro di pochi minuti e di conseguenza, tutte le nostre fatiche saranno completamente vanificate. Ecco perché sempre più spesso, ci si affida a tutti quei profumatori per ambienti che si trovano in commercio. Questi però, oltre ad avere un costo anche piuttosto rilevante, di naturale hanno davvero ben poco e senza rendercene conto, andremo a sottoporre noi e la nostra famiglia a chissà quali sostanze chimiche, che potrebbero essere anche piuttosto tossiche per la nostra salute.  

Sarà grazie a questo scarto che potrai profumare casa come mai fino ad ora: non spenderai nemmeno un euro

In commercio esistono tantissimi tipi di deodoranti per ambienti. Ci saranno quelli da inserire nella presa della corrente, quelli da sistemare sui mobili e che sono anche carini esteticamente e poi ci saranno i classici spray da vaporizzare a piacimento. Ma siamo realmente sicuri che questi prodotti non rappresentino un pericolo per la nostra salute? La certezza non l’abbiamo, però, per evitare qualsiasi problema, optare per dei rimedi naturali sarà sicuramente una scelta saggia. 

trucco profumare casa scarto
Le bustine di tè saranno lo scarto perfetto per profumare casa (Crmag.it)

Sappiamo benissimo quanto alcuni trucchetti fai da te siano perfetti per risolvere alcune questioni anche piuttosto spinose. Proprio sulla base di questi, oggi andremo a svelare un rimedio del tutto naturale perfetto per una casa profumata in ogni angolo. Ciò di cui avremo bisogno lo abbiamo già in casa, non dovremo fare altro che andare in cucina, aprire la dispenda e prendere una bustina di tè. 

Ebbene sì, sarà proprio il tè il protagonista principale del nostro piccolo trucchetto di oggi. La procedura è davvero facilissima, basterà semplicemente prendere delle bustine di tè essiccate, aggiungerci sopra 5-6 gocce di olio essenziale a nostra scelta e appenderle alle maniglie delle porte, delle finestre oppure riporle dentro armadi e cassetti. Il profumo si sprigionerà lentamente e nel giro di poco tutta la casa sarà invasa da un gradevole aroma.  

Senza spendere cifre esorbitanti e soprattutto senza usare prodotti chimici, la nostra casa sarà finalmente profumata per ore ed ore.   

Impostazioni privacy