Il dramma di Salvo Sottile: “Mi diedero per morto”, poi cambiò tutto all’improvviso

Salvo Sottile si sfoga in una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero, durante la quale racconta dei suoi gravi problemi di salute, avuti in passato e dei retroscena sulla sua carriera lavorativa.

È entrato nelle case degli italiani come mezzobusto di Canale 5 negli anni Novanta per poi proseguire con una carriera televisiva come conduttore di alcuni programmi di casa Mediaset e della Rai. Salvo Sottile ex volto noto di Quarto Grado, oggi al timone de I Fatti Vostri, ha avuto in passato un brutto episodio che gli ha subito fatto capire di dover cambiare vita.

Salvo Sottile-dramma crmag
I problemi di salute di Salvo Sottile-cramag

È un fiume in piena Salvo Sottile per Il Messaggero, a cui ha rivelato uno scorcio della sua vita, finora sconosciuto. Il giornalista e conduttore televisivo padre di due figli Giuseppe e Maya, avuti dalla sua ex moglie Sarah Varetto oggi è single. Negli ultimi anni il pubblico ha notato in lui un cambiamento fisico, un dimagrimento, che finalmente ha spiegato, svelando di aver cambiato stile di vita, prediligendo un’alimentazione più sana e una dieta precisa e ferrea,

Sottile ha raccontato di essere stato molto male, all’incirca 5 anni fa, precisamente quando un giorno, mentre stava facendo una rampa di scale è svenuto a causa di un mezzo infarto: “Fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno, mangiavo a tutte le ore, ero stressatissimo.” Ha dichiarato il volto noto delle Tv, aggiungendo che il medico gli fece sapere che sarebbe morto, se non avesse subito cambiato vita. “Mi sono messo a dieta e ho iniziato a fare sport, io che non l’avevo mai fatto. Da 108 chili sono passato a 81. È cambiato il mio fisico ma anche la mia vita“.

Salvo Sottile si trovò da solo

Ma non solo problemi di salute: Salvo Sottile ha dovuto fare i conti anche con un brutto episodio al lavoro. Com’è noto è stato al timone di Mi Manda Rai Tre, programma a cui ha dovuto dire addio: “Il vecchio direttore di Rai3, Franco Di Mare, nel 2020 mi ha cacciato dalla rete” fa sapere senza peli sulla lingua.

Salvo Sottile dimagrimento-crmag
Il dimagrimento di Salvo Sottile- crmag

Il conduttore ha dichiarato che Franco Di Mare mandava mail agli altri direttori, invitandoli a non farlo lavorare, senza che lui e il suo agente, ne capissero il motivo. Salvo Sottile ha inoltre raccontato che quasi tutti ad un certo punto gli voltarono le spalle, perché nessuno voleva mettersi contro un direttore che a quei tempi era espressione di uno dei partiti più forti del Paese, il Movimento 5 stelle. Gli unici a tendergli la mano sarebbero stati Giovanna Flora e Michele Guardì che gli offrirono prima il ruolo di opinionista a I Fatti Vostri e poi la conduzione dell’intero programma.

Impostazioni privacy