TikTok, l’app smette di funzionare: utenti nel panico

Problemi nelle ultime ore per TikTok. Infatti l’applicazione ha smesso di funzionare. Gli utenti finiscono nel panico: cos’è successo. 

TikTok ad oggi è senza ombra di dubbio il social più utilizzato dal mondo intero. In queste ore però sembrerebbe aver smesso di funzionare. Una notizia che ha mandato nel panico tutti gli utenti che lo utilizzano quotidianamente. Andiamo a vedere che cos’è successo al social network di DanceByte.

TikTok down utenti
Smette di funzionare il social famoso in tutto il mondo – CrMag.it

Negli ultimi giorni TikTok è finito nel mirino delle critiche. Infatti l’Assemblea Nazionale Francese si è riunita per discutere il divieto social ai minori. Una scelta che ha fatto discutere, con il paese transalpino che vorrebbe introdurre un limite di 15 anni per la creazione di un account del social di ByteDance. La decisione in tal senso potrebbe avere un effetto domino per l’Europa intera.

Va ricordato che ad oggi la normativa dell’Unione Europea stabilisce che l’età minima per la creazione di un account social è di 13 anni, con differenze però stabilite da paese in paese. In questo senso anche l’Italia si è accodata al coro francese e sarebbe pronto ad alzare il limite d’età a 16 anni. Intanto mentre si scatenano le polemiche sul social, ci ha pensato la stessa TikTok a smettere di funzionare. Andiamo a vedere che cos’è successo.

TikTok smette di funzionare: qual è il problema che ha colpito tutti gli utenti

Nella giornata di giovedì 9 marzo TikTok ha smesso di funzionare. Sono giorni che gli utenti si sono interrogati su cosa sia successo e cosa ha provocato il down dei social di ByteDance. Per ore l’utenza non è riuscita a visualizzare i contenuti del social network, anche se ha continuato a funzionare regolarmente per un numero ristretto di utenti.

TikTok down segnalazioni
Quale problema ha interrotto il normale servizio per gli utenti – CrMag.it

Dopo le prime verifiche è saltato fuori che i problemi riguardavano principalmente il caricamento dei video. Infatti quando gli utenti aprivano i video gli veniva mostrato solamente il primo frame, con l’applicazione che subito dopo smetteva di funzionare. Dopo qualche secondo poi l’applicazione mostrava il messaggio “Impossibile riprodurre il video“.

A dare uno sguardo a quanto successo ci ha pensato Down Detector. Sono tantissimi gli utenti che hanno segnalato al portale specializzato questi disservizi. Fortunatamente però il team di sviluppo del social di ByteDance ha permesso subito agli utenti di tornare a godere dell’applicazione, risolvendo ogni problema. Infatti dopo appena trenta minuti di disservizio è stato ripristinato il normale funzionamento del social.

Impostazioni privacy