Rivoluzione Whatsapp: vengono evidenziate solo le chat importanti e le altre addio | cambia tutto

Whatsapp è un’app di messaggistica che nel tempo, ha rivoluzionato il concetto di comunicare e che si aggiorna costantemente. Ecco le funzioni nascoste che devi assolutamente conoscere. 

L’avvento di Whatsapp nelle vite di ognuno di noi, ha determinato un grosso cambiamento nel modo di comunicare, in quanto quest’app consente di farlo in modo gratuito e immediato, agevole. Con l’aggiornamento costante di funzioni, ha consentito lo scambio non solo di messaggi, ma anche di foto, video, documenti, link.

Whatsapp
Whatsapp-crmag.it

E soprattutto, consente di tenersi in contatto anche con coloro che si trovano all’estero. Il tutto condito da avatar, possibilità di eliminare messaggi che si sbaglia a inviare, blocco di persone che non si vuole sentire o mai più sentire, e tanto altro. C’è un mondo in Whatsapp, a volte nascosto.

Già, perché essendo in continuo aggiornamento, per rendere migliore l’esperienza dei suoi utenti sull’app, può essere che qualche funzione ci sfugga. La competizione con altre app di messaggistica è una realtà, e anche questo spinge gli sviluppatori di Whatsapp a essere sempre innovativi.

Ci sono, dunque, per chi non ne fosse a conoscenza, delle particolari funzioni che sono nascoste e che facilitano ancora di più l’uso di questa app di messaggistica. Scopriamo insieme di quali funzioni si tratta.

Whatsapp: la funzione che nessuno conosce

Quello che quasi nessuno sa, è che esiste una sorta di scorciatoia per poter contattare le persone nella propria rubrica con cui si chatta più spesso. Whatsapp, infatti, consente di porre le chat con le persone con cui chattiamo maggiormente direttamente sulla home del nostro cellulare. In questo modo sarà più rapido l’accesso a chat di lavoro, per parlare con il proprio figlio o compagno/a, in un solo click, senza passare per l’elenco contatti.

Whatsapp
Whatsapp-crmag.it

In questo modo sarà molto più semplice contattare le persone con cui ci scambiamo parecchi messaggi nel quotidiano. Per inserire la chat direttamente sulla home, è sufficiente accedere ai comandi rapidi, per poi cliccare e ritrovarsi nella sezione apposita. A quel punto, potete immettere il comando “Aggiungi azione”. Dopodiché, all’interno della sezione App, scegliamo Whatsapp. Dove è scritto “Invia foto tramite  Whatsapp”, cerchiamo la chat con la persona che vogliamo inserire in home. Facendo click sul numero  comparirà il nome. A quel punto va dato il seguente comando: Aggiungi alla schermata Home. In questo modo sulla home apparirà il contatto e potremmo messaggiare agevolmente, con un solo click, senza andare a cercarlo su Whatsapp.

Impostazioni privacy