Cani, quali frutti non possono assolutamente mangiare: alcuni sono insospettabili

Cani: possono mangiare la frutta? Ecco quali frutti evitare per non avere effetti negativi sulla salute del vostro cucciolo a quattro zampe 

I cani sono i migliori amici dell’uomo. Sono animali dolci e fedeli, che danno tutto il loro amore ai loro padroni, affezionandosi tantissimo. Un cane in una casa porta sempre tanta allegria e amore, e chi ne possiede uno sa che quel legame durerà per sempre. Chi ha un cane lo vede da subito come un membro della famiglia. Proprio per questo,  ci si abitua a coccolarlo e viziarlo.

cani frutta da evitare
Sapevi che alcuni tipi di frutta fanno male al tuo cane- crmag.it

Se anche tu possiedi un cane, sai benissimo di cosa parlo: parlo di coccole a profusione, passeggiate sempre più lunghe e dormite insieme ogni notte. C’è una cosa che una persona che decide di prendere un cane deve sapere che c’è una cosa che perderà per sempre: la privacy. Verrai seguito dal tuo cucciolo stalker in ogni angolo della casa, pure in bagno. E soprattutto: non potrai mangiare più nulla senza essere stalkerato. Al minimo suono che ricorda l’apertura del frigo, il tuo cane correrà verso di te alla velocità di un fulmine, sfoderando i suoi occhioni supplichevoli per fregare un po’ del tuo cibo. E si sa, non si può resistere se un cane ti fa gli occhioni.

Cani e cibo: ecco la frutta che non possono assolutamente mangiare

Ma i cani possono mangiare tutto quello che mangiamo noi? La credenza comune è che a un cane possano essere dati da mangiare anche gli avanzi delle nostre cene. Ma non è assolutamente cosi: ci sono cibi, ma soprattutto condimenti e modi di cucinare che possono fare malissimo allo stomaco del vostro cucciolo. Pur avendo un’apparato digerente simile al nostro, i cani hanno uno stomaco molto delicato. Per esempio, per loro la cioccolata per loro è un vero e proprio veleno.

Cani - CrMag.it
Cani – CrMag.it

Se non ti piace dare da mangiare schifezze al tuo cane e preferisci dargli cibi salutari come la frutta, abbiamo dei consigli da darti: ci sono tipi di frutta che ai cani fanno malissimo e se non lo sai, potresti fare del male al tuo cucciolo. La frutta che un cane deve evitare assolutamente di mangiare è l’uva. Vero, a noi sembra dolce e innocua, ma è proprio questa dolcezza che fa male al cane, causandogli danni di salute anche gravi. Da evitare assolutamente anche uvetta, noci e nocciole. In generale, meglio evitare la frutta secca. Se vuoi bene al tuo cane, non viziarlo con il cibo. Potresti fargli del male.

Impostazioni privacy