Aceto e vino rosso sui polpacci, il rimedio dall’effetto miracoloso sulla salute

Mai sentito parlare dell’aceto e del vino rosso sui polpacci? Trattasi di una combinazione miracolosa per la propria salute. L’aceto e il vino rosso sono immancabili nella propria dispensa, in cucina. Essi hanno molteplici usi, anche se i più classici, rispettivamente, per condire l’insalata e un buon bicchiere per scaldarsi e inebriarsi, all’insegna della convivialità.

Non solamente queste qualità poiché se ne celano altre importanti per la propria vita domestica, anche al di fuori dell’ambito culinario, come ad esempio la pulizia della casa. Si rammenti però, ritornando così tra le fiamme brulicanti dei fornelli, che il vino rosso è sovente utilizzato come ingrediente, ad esempio per marinare la carne.

aceto e vino rosso come rimedio per la febbre
Perché l’aceto e il vino rosso sui polpacci? (Crmag.it)

Dal canto suo, l’aceto ha infinite potenzialità come, ad esempio, disinfettare e pulire le superfici nonché sbiancante naturale per i capi  di vestiario. Inoltre è un ottimo alleato anche in ambito beauty perché solitamente lo si consiglia per  la propria haircare routine, al fine di rendere la chioma più morbida, folta e lucida. Come si evince perciò ingredienti speciali che ci permettono di rivoluzionare la nostra quotidianità, ogni giorno, oltre a renderla molto più agevole, grazie alla previsione di molteplici utilizzi.

Ma ancora non si è menzionato uno specifico impiego che accomuna sia l’aceto che il vino rosso. Trattasi di una modalità che ha destato profonda perplessità poiché riguarderebbe un rimedio miracoloso che li coinvolgerebbe, inerente ai polpacci. E’ strano perfino pronunciarlo poiché nessuno avrebbe mai pensato potesse sussistere una correlazione tra una parte anatomica, ubicata vicino alle caviglie e due elementi presenti in cucina. Eppure, con grande meraviglia, formano insieme un rimedio miracoloso per la salute.

Aceto e vino rosso sui polpacci, quel rimedio benefico per la salute che non conoscevi

Contrariamente a quanto si immaginasse, l’aceto è un ottimo rimedio della nonna per i malanni di stagione. In particolare è consigliato quello di mele per le sue proprietà benefiche, riducendo così il dolore degli strappi muscolari oppure problemi che interessano le articolazioni, soprattutto di tipo infiammatorio. Inoltre è richiesto anche per il mal di gola e raffreddore, molto frequenti soprattutto con l’avvento della primavera, un periodo in cui si tende a scoprirsi per i primi caldi anche se ancora soffierebbe l’aria fresca e frizzantina, tipica dell’inverno.

aceto e vino rosso come rimedio per la febbre
L’aceto di mele e quello di vino rosso per combattere la febbre alta (Crmag.it)

Ebbene! In questa situazione così variabile, dal punto di vista climatico, non mancano anche le influenze, dettate dalla febbre alta. Ed è qui che entrano in scena l’aceto e quello di vino rosso perché in combo servono per tenere umidi i polpacci, al fine di abbassarla. Un rimedio alquanto bizzarro, di cui nessuno aveva mai sentito parlare prima d’ora. Infatti trattasi di quei rimedi casalinghi portentosi, in luogo delle medicine, qualora non si preferisca assumerle, per motivi personali o più semplicemente abitudine, in questi frangenti.

Rimedi della nonna che si basano su convinte credenze popolari, grazie alle proprietà benefiche dell’aceto, utilizzando ben due tipologie, per queste situazioni. Infatti, grazie alla presenza dei sali minerali e vitamine in esso contenuti, aiutano a ripristinare le difese immunitarie carenti. In aggiunta, i medesimi bendaggi non sono appannaggio esclusivo dei polpacci perché si possono passare su tutto il corpo, come la pancia o la fronte, specialmente.

Piccoli consigli alternativi che non vogliono sostituire la medicina ma giungere in soccorso in alcune contesti d’emergenza in cui magari ci si trova carenti e nel panico ma, grazie a questi due ingredienti, non si potrà che migliorare.

Impostazioni privacy