10 falsi miti sul pene | Tante cose che sai sono false e chi li legge resta stupefatto

Conosci i più comuni falsi miti sul pene? I più noti sono 10 e sono difficili da estirpare! Sono vere e proprie leggende metropolitane, alcune anche simpaticissime! E, tu le conosci?

Sapevi che ancora esistono dei veri e propri pregiudizi sul pene? Alcuni come accennato, strappano anche un sorriso ma altri invece sono davvero bizzarri! Sei sei curioso, continua a leggere, potrai leggerne davvero delle belle! Si tratta di vere e proprie bufale, e tu ne sei a conoscenza?

10 falsi miti sul pene
10 cose sul pene che credi siano vere ma non lo sono Crmag.it

Sin dai tempi più antichi gli organi sessuali sia maschili che femminili hanno suscitato interesse, curiosità ed ilarità. Gli antenati li celebravano in segno di fertilità, per buon auspicio o per omaggiare gli dei. Ai tempi, non vi era alcun imbarazzo, o tabù, cosa che poi è gradualmente cambiata negli anni. Oggi, non c’è un particolare timore nell’affrontare questi argomenti, ma ancora persistono dei luoghi comuni difficili da eliminare, specie sul pene. I più frequenti sono dieci, ed a quanto pare, sono tantissime le persone che vi credono come se si trattasse di informazioni veritiere.

10 dicerie sul pene che forse, anche tu credi che siano veritiere

1.Il primo falso mito sul pene concerne le dimensioni. Esiste infatti un falso mito secondo il quale la lunghezza del membro a riposo corrisponde a quella del pene in attività. Si tratta infatti di un pregiudizio senza veridicità.

Falsi miti sul pene, quanti ne conosci?
10 dicerie sul pene che forse credi siano vere Crmag.it

2. L’orgasmo maschile ha una durata maggiore rispetto a quello delle donne. Falso, in media dura 6 secondi, quello femminile circa 23 secondi.

3. Soprattutto in passato circolava un falso mito secondo il quale gli uomini riuscissero a praticarsi autoerotismo, non è possibile.

4. Il pene ha la stessa forma per tutti gli uomini. Non è così, ogni persona ha le sue peculiarità.

5. Il pene è un organo fortissimo che resiste a qualsiasi urto. Falso, è in realtà molto delicato.

6. La forma del naso di un uomo può dare informazioni sul suo pene, falso.

7. Il pene resta invariato per tutta la vita. Falso può subire modificazioni.

8. Il pene reagisce solo a stimoli eccitanti. Falso, sono frequenti le erezioni improvvise.

9.La circoncisione è una pratica effettuata solo a fini religiose. Falso, molti uomini la richiedono al di là dei motivi religiosi.

10. Il pene non necessita di cure particolari. Falso, come qualsiasi altra parte del corpo richiede attenzioni precise.

Queste sono le dicerie più gettonate sul pene, se ne parla ovunque ed in tanti sostengono che siano vere! E tu quante ne conoscevi? Divertiti a condividere questo simpatico articolo con i tuoi amici e scopri quanto sono informati sull’argomento!

Impostazioni privacy