Postepay, non la puoi usare in questi giorni in questi orari: le limitazioni per l’utilizzo della carta

La PostePay è uno dei servizi maggiormente utilizzati dagli italiani. Ci sono però delle limitazioni durante il giorno: quando utilizzarla.

Tra i servizi più apprezzati di Poste Italiane troviamo sicuramente la PostePay. Questa è la carta ricaricabile più utilizzata sulla penisola. Esistono però degli orari in cui la carta non può essere utilizzata, andiamo a vedere quando.

PostePay Quando non funziona
Quando la carta non funziona – CrMag.it

Tra i servizi più utilizzati dagli italiani troviamo certamente la PostePay di Poste Italiane. Questo è uno dei prodotti più riusciti del colosso italiano. Talmente è stato grande il numero degli italiani che hanno aderito che diversi anni fa Poste Italiane ha deciso di lanciare un’azienda parallela che ha preso proprio il nome di Postepay SpA per la gestione diretta dei prodotti e servizi relativi.

Ad oggi quindi la PostePay è una delle carte più utilizzate dai cittadini della penisola, che ne usufruiscono sia per gli acquisti nei negozi fisici ma anche e soprattutto per quelli online. Uno dei pregi di questa ricaricabile è proprio la compatibilità con tutti gli sportelli ATM. Nonostante ciò alcune volte possono capitare dei disservizi. Infatti la carta spesso non funziona di notte. Scopriamo il motivo per cui la ricaricabile in questione non funziona correttamente durante le ore notturne.

PostePay, perché non funziona di notte: i motivi del malfunzionamento

Come anticipato spesso può capitare che la PostePay non funzioni durante le ore notturne. A dirla tutta la motivazione è ben conosciuta dagli addetti ai lavori. Partiamo analizzando il circuito telematico della Postepay. Questo durante la giornata riceve degli aggiornamenti. Quando avvengono questi aggiornamenti è impossibile fare ogni tipo di operazione. Durante questi aggiornamenti può risultare impossibile anche accedere al sito ufficiale della PostePay. Ma non solo, durante questi update non possono nemmeno essere effettuati dei prelievi presso gli ATM. Solitamente l’aggiornamento non avviene durante un momento casuale, ma solitamente ci sarà tra le e 2.00 e le 4.00 di notte, il 2° giorno lavorativo della settimana. Quando avviene nel resto dei giorni, l’aggiornamento durerà 10 minuti a partire dalle 2 di notte, e che può protrarsi fino alle 2.15.

Postepay
Postepay, quando non puoi usarla – CrMag.it

Non appena il circuito si aggiornerà è poco consigliabile effettuare qualsiais operazione. È quindi sconsigliato fare prelievi, inviare denaro, bonifici o altro, in quanto potrebbero effettivamente non essere effettuati correttamente. Questa dinamica ormai è conclamata e conosciuta specialmente tra gli utilizzatori di vecchia data della ricaricabile di Poste Italiane. Quindi quando non riuscirete a prelevare, il motivo è dovuto agli aggiornamenti di circuito.

Impostazioni privacy