WhatsApp, l’ultima scoperta è incredibile: cosa sta per succedere

Sono sempre tante le novità su WhatsApp. In queste ore è in arrivo un’altra incredibile scoperta per gli utenti: cosa sta succedendo. 

WhatsApp ad oggi resta l’applicazione per messaggiare gratuitamente con qualsiasi contatto più utilizzata al mondo. Con oltre due miliardi di utenti attivi, Meta ed i suoi sviluppatori si impegnano ogni giorno per fornire all’utenza il massimo dei servizi. Adesso il colosso ha in mente una novità assoluta, di cosa si tratta.

WhatsApp scoperta
Altra incredibile novità in arrivo per l’applicazione – CrMag.it

Ogni settimana su WhatsApp arrivano tantissimi aggiornamenti. In queste settimane gli sviluppatori hanno applicato diverse migliorie all’applicazione di messaggistica di Meta. Infatti abbiamo visto come il team di developer stia lavorando per risolvere un grave problema per tutti gli utenti, vale a dire il comprimere le foto quando vengono inviate. Quando un utente manda un contenuto del genere solitamente perde qualità ed è per questo che in molti spesso si affidano alla concorrenza per l’invio di foto.

Non solo, sempre il team di sviluppatori dopo aver riscosso un successo incredibile con le Community, adesso sono pronti ad introdurre anche gli audio effimeri. Come potrete capire dal nome la funzione è simile a quella dei messaggi effimeri ma con i vocali che solitamente inviamo durante una conversazione. Infatti adesso l’utente potrà registrare unvocale che può essere riprodotto una sola volta. Meta è pronta a rivoluzionare anche il modo di messaggiare normalmente. Scopriamo quindi l’ultima novità in arrivo.

WhatsApp, arrivano gli audio effimeri: come funzionano

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, arrivato alla versione 2.23.7.8. Adesso l’applicazione sta lavorando ad una funzione per inviare messaggi audio riproducibili una sola volta per una maggiore privacy. Questi saranno disponibili in un futuro aggiornamento dell’applicazione. Ad oggi su WhatsApp è già possibile inviare foto e video riproducibili una sola volta. In futuro anche i messaggi di testo supporteranno questa funzione. Tuttavia, grazie all’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.7.8, WhatsApp prevede anche di consentire l’invio di messaggi audio che possono essere riprodotti una sola volta. L’applicazione sta davvero pianificando di introdurre questa funzione in un futuro aggiornamento dell’app. I messaggi audio inviati utilizzando questa modalità saranno riproducibili una sola volta.

WhatsApp aggiornamento
L’applicazione di messaggistica pronta ad introdurre un’altra funzione – CrMag.it

Insomma la nuova funzione va a riprendere quella già esistente per foto e video. Questa funzione aumenterà sicuramente la privacy e la sicurezza della comunicazione. Questa funzione riduce sicuramente il rischio che qualcun altro possa accedervi o ascoltarlo in un secondo momento, il che può aiutare a proteggere le informazioni sensibili e riservate. Al momento WhatsApp non ha ancora annunciato quando la funzione verrà introdotta ufficialmente sull’applicazione, ma sicuro lo comunicherà prossimamente.

Impostazioni privacy