I Paesi del mondo in cui le coppie si amano con più passione e intensità: scopri dov’è l’Italia

Dove vivono le coppie più in sintonia secondo una ricerca dell’Università di Wroclaw in Polonia: il posto dell’Italia potrebbe sorprenderti.

Celebrato dai poeti di ogni epoca, studiato da ogni scuola di psicanalisi, protagonista di milioni di pagine di letteratura e argomento di dibattito di talk show televisivi, l’amore tra due persone è uno dei fenomeni più misteriosi fin dagli albori dell’umanità. A renderlo così interessante è proprio il fatto che ogni persona lo viva e lo esprima a modo suo in base alla propria personalità, alle proprie esperienze e anche al partner con cui si trova a rapportarsi.

Coppie più innamorate mondo
In questo Paese le coppie hanno più feeling: la classifica completa (CrMag.it)

A quanto pare, però, ci sarebbe anche un’altra variabile di cui tenere conto e si tratta della nazione in cui si nasce e si vive una storia. Proprio così: secondo una ricerca svolta dall’Università di Wroclaw in Polonia e riportata da Focus, ad incidere sul modo di amarsi sarebbe anche la geografia. Piotr Sorokowski, membro del team di studiosi autore della ricerca, ha rilevato differenze notevoli tra coppie di diversa nazionalità nel modo di interagire col partner.

Attraverso le risposte di persone provenienti da 45 Paesi, lo studio ha stilato una classifica che prende in considerazione il livello di passione e coinvolgimento dei partner. Le domande miravano a scoprire il loro grado di sintonia al fine di stabilire quale Paese del mondo ha i migliori ‘assortimenti amorosi’.

È questo il Paese dove le coppie si amano con più slancio: l’avresti mai detto?

Le prime 5 posizioni emerse da questo test vedono al quinto posto proprio l’Italia, al quarto gli Stati Uniti, al terzo il Portogallo, al secondo la Malesia e al primo l’Ungheria. Quest’ultima sarebbe quindi la nazione in cui le risposte delle coppie partecipanti al sondaggio si sono rivelate più simili.

Coppie nazioni
Quale nazione ha le coppie più espansive in amore: scopri la posizione dell’Italia (CrMag.it)

Le ultime cinque posizioni sono occupate invece, dal punteggio più alto a quello più basso, da:

  • Austria
  • Giordania
  • Corea del Sud
  • Uganda
  • Pakistan

Secondo Sorokowski e il resto della sua squadra, i punteggi salirebbero laddove le buone condizioni di vita consentono di concentrarsi maggiormente sulla profondità del sentimento amoroso. Altro punto da tenere in considerazione è poi il livello di parità tra uomini e donne: nelle nazioni più modernizzate, la popolazione femminile è libera di scegliere l’uomo con cui stare e ciò ovviamente incide sulla qualità delle relazioni.

Impostazioni privacy