Lo sapevi che su WhatsApp puoi scrivere a mano libera: ecco come fare

La funzione che forse non tutti conoscono: su WhatsApp si può scrivere a mano libera, ecco come fare. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Il servizio di messaggistica istantanea Whatsapp offre tante funzioni, sia utili che divertenti. Da semplice applicazione per inviare messaggi di testo gratuiti (si paga solo la connessione dati secondo il proprio piano tariffario), mandando in pensione i vecchi SMS, a vero e proprio servizio di videochiamate, anche di gruppo, e invio di file e documenti anche pesanti, molto utili per lavoro.

whatsapp scrivere mano libera
Lo sapevi che su WhatsApp puoi scrivere a mano libera: ecco come fare (Crmag.it)

Insomma, Whatsapp è diventato una piattaforma multifunzionale, sempre più sofisticata ed evoluta, con continui aggiornamenti e novità in arrivo per migliorare l’esperienza utente. Del resto, la concorrenza con altri servizi di messaggistica istantanea  è agguerrita.

Non dobbiamo, tuttavia, dimenticare, l’aspetto ludico e divertente di Whatsapp che rallegra le nostre giornate. Accanto all’invio di tante simpatiche emoji e adesivi buffi, forse non tutti sanno che sulle chat di Whatsapp si può scrivere anche a mano libera. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Su WhatsApp si può scrivere a mano libera, come fare

Forse non tutti lo sanno, ma nelle chat di Whatsapp si può scrivere un messaggio non solo usando la tastiera del telefono ma anche a mano libera, usando il dito come penna o matita e inviarlo una volta completato. L’utente o gli utenti, se si tratta di chat di gruppo, a cui state per inviare il messaggio, comunque, lo riceveranno nei caratteri da tastiera. Questa funzione può essere utile se dovete scrivere un messaggio breve e non avete voglia di usare la tastiera perché a mano fate prima.

whatsapp scrivere mano libera
Whatsapp (Crmag.it)

Per scrivere un messaggio a mano libera su Whatsapp, aprite una chat e poi andate su Impostazioni, selezionate l’opzione Lingue, poi Lingue e layout della tastiera e sullo schermo vi comparirà una barra di navigazione con la sezione “Scrittura a mano libera”. Selezionate la voce e scegliete le impostazioni della scrittura a mano libera. Infatti, potete scegliere la velocità e anche la larghezza del tratto di scrittura a mano, da più sottile e più spesso.

Una volta impostate queste funzioni, nella chat del messaggio dovete cliccare sull’icona del mondo, in basso a sinistra. Si aprirà una finestra dentro la quale potrete scrivere il vostro messaggio a mano, con il dito. Una volta scritto e inviato, il vostro messaggio sarà trascritto nella chat, ma in caratteri standard da tastiera. Il destinatario o i destinatari del messaggio non sapranno che lo avete scritto a mano.

La funzione della scrittura a mano è disponibile in tutte le applicazioni e i servizi che utilizzano la tastiera, poich* si tratta di un’opzione di questa.

Impostazioni privacy