Raccomandata in giacenza: così scopri chi la manda ed eviti una montagna di guai

Spesso può capitarci di avere una raccomandata in giacenza. Se scopri chi la manda, eviti una montagna di guai: ecco come fare.

Chi riceve spesso le raccomandate vuole sapere cosa contiene prima ancora di cosa contiene prima di andare in posta a ritirarla. Adesso però spunta la soluzione per scoprire tutto in anticipo, andiamo a vedere come fare.

Raccomandata
Raccomandata in giacenza: il trucco che in pochi conoscono – CrMag.it

Nella cassetta della Posta spesso ci può capitare di trovare un avviso di giacenza di una raccomandata e ben preoccupati cerchiamo di capire in anticipo di cosa si tratta prima di recarci all’ufficio postale. Sono diverse le comunicazioni che ci possono arrivare tramite l’ufficio postale, tra cui una multa, una comunicazione dal datore di lavoro o addirittura una dall’Inps. La preoccupazione più grande resta da capire da chi arriva tale comunicazione. La parte brutta dell’avviso di giacenza è proprio il fatto che spesso la raccomandata non risulta disponibile sin da subito.

Spesso bisogna attendere qualche giorno per andare a ritirarla all’ufficio postale visto che la raccomandata non è disponibile sin da subito. Per questo motivo molti cittadini vanno in ansia solo per scoprire il contenuto della propria lettera. Ma nel caso in cui volete sapere a tutti i costi il contenuto di tale lettera dovrete adottare assolutamente questo trucco. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come sarà possibile scoprire in anticipo quanto scritto all’interno dell’avviso di giacenza.

Raccomandata in giacenza, il trucco per scoprire in anticipo cosa contiene: la guida completa

Raramente quando si riceve una raccomandata stiamo parlando di buone notizie in arrivo. Solitamente ad inviare questo tipo di comunicazione sono gli enti pubblici pronti ad essere sicuri che il destinatario riceva la comunicazione. Per questo motivo per il cittadino è fondamentale capire di cosa si tratta quando riceve l’avviso di giacenza direttamente a casa.

Raccomandata giacenza
Come fare per scoprire in anticipo tutte le info – Credits: WebSource – CrMag.it

La prima cosa da fare è prendere in mano il foglio rilasciato dal postino su di cui sarà possibile vedere il giorno e l’ora in cui puoi andare a ritirare la lettera. All’interno di questi avvisi è possibile trovare tantissime informazioni che possono dare una mano a capire il contenuto della raccomandata. Quindi dovrete controllare il nome del mittente, visto che sull’avviso dovrebbe spuntare anche il nome della società o dell’ente che ha inviato la raccomandata. A questo punto entra in gioco il trucchetto geniale che in pochi conoscono.

Infatti quando ad inviare la raccomandata è Poste Italiane basteranno pochissimi click per capire da chi arriva la raccomandata. L’unica cosa che bisogna fare è copiare e incollare questo indirizzo nel tuo browser www.poste.it/cerca/index.html#/ ed in un istante si aprirà una pagina del sito ufficiale delle poste. A questo punto nella apposita barra bisognerà scrivere il codice indicato sulla raccomandata. Una volta cliccato “cerca” si aprirà una seconda pagina che indica anche la città da dove è partita la raccomandata. Con questo trucco potrete dire ufficialmente addio all’ansia.

Impostazioni privacy