La frittata fiorita di Benedetta è buona da mangiare e bella da vedere

Hai mai provato la frittata fiorita di Benedetta Rossi? Ricetta semplice e veloce tutta da gustare, perfetta anche per i più piccoli!

Stai cercando un’idea semplice e allo stesso tempo originale per portare il pranzo o la cena in tavola? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti la ricetta della frittata fiorita della mitica foodblogger Benedetta Rossi. Buona da mangiare e bella da vedere, è proprio quello che ci vuole per far contenti sia i grandi che i piccini.

frittata fiorita Benedetta Rossi
La ricetta della frittata fiorita di Benedetta Rossi (Crmag.it)

In poche semplici mosse e con un pizzico di fantasia sarai pronto a servire un piattino delizioso ed originale che ti farà fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti.

Sei curioso di sapere come si prepara? Allora continua subito a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti ai fornelli. Il risultato finale sarà una vera opera d’arte per gli occhi e per il palato.

Frittata fiorita di Benedetta Rossi buona da mangiare e bella da vedere

Se non hai ancora assaggiato la frittata fiorita di Benedetta Rossi è finalmente arrivato il momento di farlo. Come abbiamo anticipato poco fa, si tratta di una preparazione semplice e veloce, perfetta per la primavera con cui potrai fare felici tutti. Una volta che tu e i tuoi ospiti l’avrete assaggiata sarà impossibile non fare il bis, provare per credere! Ecco che cosa ti servirà per farla.

frittata fiorita di Benedetta Rossi preparazione
Come preparare la frittata fiorita di Benedetta Rossi (Crmag.it)

Ingredienti per 6 persone:

  • 6 uova;
  • 250 grammi di ricotta;
  • 30 grammi di formaggio grattugiato;
  • 1 zucchina;
  • 2 peperoni (1 giallo e 1 rosso);
  • 1 cipolla rossa;
  • 1 pomodorino;
  • sale;
  • semi di papavero;
  • prezzemolo fresco.

Preparazione

  1. La frittata fiorita di Benedetta Rossi è una ricetta semplice e deliziosa che stupirà tutti i tuoi ospiti e non solo. Inoltre, è proprio quello che ci vuole per un bel pranzetto primaverile. Per prepararla ti basterà sbattere le uova in una ciotola con l’aiuto di una forchetta e poi aggiungere la ricotta, il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale.
  2. Mescola bene per evitare la formazione di grumi e travasa il composto su una teglia rettangolare ricoperta con della carta da forno, facendo attenzione ad allargare bene l’uovo sbattuto fino a ricoprire tutta la superficie.
  3. A questo punto, lava la verdura e poi inizia a tagliare la zucchina a listarelle sottili di 6 altezze diverse con cui andrai a realizzare i fili d’erba e i gambi dei fiori.
  4. Affetta poi i peperoni, il pomodorino e la cipolla in modo tale da creare le corolle dei fiori e vai a completare l’opera con dei pezzetti di prezzemolo per fare le foglie. Infine, crea i pistilli andando ad aggiungere i semi di papavero all’interno dei peperoni.
  5. Inforna e fai cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 25 minuti ed il gioco è fatto! Ecco pronta la tua frittata fiorita buona da mangiare e bella da vedere.
Impostazioni privacy