“Il napoletano ci tiene veramente”: Geolier spiega come ci si comporta a Napoli

Il rapper Geolier parla di Napoli: “Il napoletano ci tiene veramente”, ecco le sue parole su come ci si comporta nel capoluogo campano.

Geolier è un rapper napoletano che ormai non ha più bisogno di presentazioni. A soli 23 anni vanta un successo davvero pazzesco e collaborazioni con alcuni degli artisti più amati in Italia, da Gigi D’Alessio a Lazza, passando per Anna Tatangelo, Gue Pequeno, Luchè, Sfera Ebbasta e tanti altri. Potremmo sicuramente definirlo uno dei rapper del momento e uno dei suoi segreti è sicuramente la sincerità e l’autenticità del suo progetto.

Geolier rivelazione sui napoletani
Geolier e le sue parole sui napoletani (Crmag.it) Fonte: Youtube @ESSEMAGAZINE

Nei suoi brani, tutti rigorosamente in napoletano, il rapper parla tanto della sua città, della sua gente, delle sue origini e si racconta in tutto e per tutto. Il suo primo album, non a caso, si intitola Emanuele, che è proprio il suo nome di Battesimo. Napoli, dunque, è sempre al centro della musica e dello stile di Geolier, che anche quando viene intervistato utilizza spesso la lingua napoletana per esprimersi e raccontarsi. Lo ha fatto anche quando è stato intervistato da Antonio Dikele Distefano per Esse Magazine.

Il video della sua intervista si trova sulla pagina Youtube della rivista e contiene tantissimi retroscena sulla vita e la carriera di Geolier, compresa una particolare considerazione dell’artista su Napoli e i napoletani, che probabilmente a molti risulterà nuova. Siete curiosi di sapere cosa ha rivelato il rapper sulla sua città?

Geolier parla di Napoli e dei napoletani: “Ci tengono veramente”, ecco a cosa si riferisce

Geolier è diventato un vero e proprio simbolo della musica rap napoletana e italiana e nell’intervista rilasciata al portale Esse Magazine si è raccontato a 360 gradi, parlando anche del rapporto che ha con le sue origini e con la sua città. In riferimento a Napoli e ai napoletani, il rapper ha risposto a una domanda di Distefano sul concetto di ‘sapersi comportare’: “Una frase che spesso sento dire ai ragazzi napoletani è ‘bisogna sapersi comportare’. Ma che vuol dire esattamente?”, ha chiesto il conduttore. “Il napoletano ci tiene veramente a questa cosa”, ha risposto il rapper, argomentando poi la sua risposta con degli esempi.

Geolier intervista Napoli napoletani
Geolier, ecco le sue parole su Napoli e sui napoletani (Crmag.it) Fonte: Youtube @ESSEMAGAZINE

“Se io metto una foto con i soldi in mano, il primo che mi prende male è mio padre, mi dice ‘ma che fai, vuoi fare la persona seria?’. Il napoletano valuta prima la persona che sei e poi il ruolo che hai. Se io sono in giro e una famiglia mi chiede una foto e magari dico no o ‘mi atteggio’, il napoletano ti odia. Siamo fatti così”, ha risposto Geolier, sottolineando dunque che ‘sapersi comportare’ vuol dire semplicemente comportarsi con rispetto e umiltà indipendentemente dal ruolo che si ricopre, perché il valore di una persona dipende da quello e non dalla sua posizione sociale o economica. Cosa ne pensate delle sue parole?

Impostazioni privacy