Tu e il tuo partner state per lasciarvi? I segnali inconfutabili

Sapevate che ci sono alcuni segnali che indicano una crisi tra due partner? Fate attenzione a queste dettagli.

Ognuno vive l’amore, e di conseguenza le relazioni, come meglio crede. Anche se i modi di manifestare amore sono svariati, ci sono alcuni campanelli d’allarme da non sottovalutare perché indicano che la fine del rapporto è vicina. Ma quali sono?

segnali di crisi nella coppia
Come capire se tu e il tuo partner state per lasciarvi – (crmag.it)

Decantato dai maggiori poeti, protagonista di quadri, sculture e opere d’arte, l’amore è da sempre la forza che muove il mondo. In chiave moderna, quando si parla di amore si intendono le relazioni che si instaurano tra due o più partner. Nella visione contemporanea esistono svariate definizioni di amore, che si adattano ognuna allo stile di vita e al modo di pensare. Ma se l’idea di amore è così soggettiva, ci sono alcuni aspetti all’interno di questo nobile sentimento che sono uguali per tutti (o quasi).

Se è vero, infatti, che ognuno ha il suo proprio di amore, è altrettanto vero che ci sono alcuni dettagli che non vanno trascurati. Questi indicano che la fine della relazione è vicina e, se presi sottogamba, potrebbero portare a spiacevoli risultati. Sai quali sono i segnali che dicono chiaramente che i due partner stanno per lasciarsi?

Come capire se la relazione è in crisi: capire i segnali del partner

Secondo quanto riportato da psicoadvisor.com, esistono alcuni segnali o anche frasi tipiche che indicano una crisi all’interno di una coppia. La nota testata specializzata sottolinea come esistano diversi tipi di relazione e che ogni individuo ripete all’interno della coppia alcuni schemi che si porta dal passato. Ognuno, infatti, impara ad amare guardando gli altri (in particolare i genitori), motivo per il quale spesso vengono ripetuti alcuni meccanismi che alla lunga possono portare alla fine di un rapporto.

segnali crisi coppia
I segnali di una coppia in crisi – (crmag.it)

I segnali a cui fare attenzione per capire se due partner stanno per lasciarsi sono:

  • stanchezza. Sia nella relazione che nella vita intima, la stanchezza è il peggior killer per una coppia. Quando si cade nella routine e lo stare insieme diventa un’abitudine, i due partner dovrebbero cercare di movimentare la situazione introducendo qualche novità che regali freschezza.
  • assenza di progetti. Non avere progetti di vita in comune, alla lunga, può uccidere il rapporto di coppia. Se è vero che per stare bene insieme bisogna amarsi, è altrettanto veritiero che una coppia senza un disegno comune ha vita breve.
  • troppi litigi. I conflitti sono normali all’interno di una relazione, ma quando diventano troppi questo può essere un segnale di crisi. Confrontarsi con il proprio partner va bene, purché alla fine del litigio si arrivi ad una conclusione costruttiva per entrambi.
  • umiliazioni. Quando uno dei due partner arriva ad umiliare l’altro significa che il rispetto viene meno, e la coppia non andrà molto lontano.
  • gelosia. Un pizzico di sana gelosia tiene vivo il rapporto, ma quando diventa troppa rischia di soffocare la relazione e di diventare difficile da sopportare.

Questi sono solo alcuni dei segnali a cui ripestare attenzione perché potrebbero indicare la fine di una relazione. L’amore da solo non basta se non viene coltivato con impegno e qualche compromesso.

Impostazioni privacy