Mai stati così soffici asciugamani ed accappatoi: il trucchetto che cambia tutto

Non devi per forza buttarli via! Ecco il trucchetto per far tornare morbidissimi asciugamani ed accappatoi: economico e semplicissimo

A lungo andare, i tessuti finiscono per rovinarsi a causa dell’uso e dei lavaggi frequenti. Talvolta, succede prima di quanto pensiamo e ci ritroviamo a chiederci se sia il caso di buttare via un indumento o se ci sia un modo di “salvarlo”. Oggi vogliamo svelarvi un trucchetto semplicissimo ed economico per quanto riguarda asciugamani e accappatoi. Fai così e torneranno soffici e morbidissimi, come nuovi: da restare a bocca aperta.

asciugamani accappatoi morbidi trucco
Rendi accappatoi e asciugamani morbidissimi: trucco infallibile (crmag.it)

Li usiamo per asciugarci dopo il bagno o la doccia e non vogliamo certo che la ruvidezza finisca per graffiare o irritare la nostra pelle o quella dei nostri bimbi. A volte, però, l’ammorbidente non basta per renderli di nuovo a prova di “carezza”. Cosa possiamo usare, allora? Scopriamolo subito.

Il trucchetto che ti lascia a bocca aperta: asciugamani e accappatoi soffici come mai prima d’ora

Di sicuro, a volte, affidarsi all’esperienze delle nostre nonne e delle nostre mamme si rivela la scelta migliore. Per far tornare soffici gli asciugamani e gli accappatoi, puoi servirti di due ingredienti che conoscerai bene e troverai nella tua cucina, così da non dover spendere nemmeno un soldo. Andiamo a vedere come bisogna procedere, questo metodo ti porta via giusto qualche minuto di tempo.

asciugamani accappatoi soffici metodo
Saranno morbidissimi: usa questo per asciugamani e accappatoi, vedrai che risultato! (crmag.it)

Ciò di cui abbiamo bisogno sono acqua calda, aceto e bicarbonato. Tre prodotti che tutti abbiamo in casa e che possono rivelarsi efficienti e strepitosi quando si tratta di faccende domestiche. Come utilizzarli? Ve lo spieghiamo subito. Andiamo a caricare la nostra lavatrice con gli asciugamani e gli accappatoi che dobbiamo lavare. Uniamo al cestello una tazza di aceto e subito dopo una ti acqua calda. Non serve che sia bollente, appena calda andrà bene.

Avviamo quindi il ciclo, anche breve se vogliamo e una volta terminato siamo pronti con il secondo step. Al cestello, stavolta, uniamo una tazzina di bicarbonato e di nuovo una tazza di acqua calda. Facciamo partire un altro ciclo di lavaggio, senza detersivo stavolta e lasciamo centrifugare per bene. Non resta che stendere il bucato e aspettare. Una volta asciutti, asciugamani e accappatoi saranno di nuovo soffici come appena acquistati!

Consiglio extra: se vuoi evitare troppe lavatrici mescola bicarbonato e aceto in una bacinella di acqua calda e lascia i tuoi capi in ammollo per almeno un’ora. Il risultato sarà comunque pazzesco.

Impostazioni privacy