5 piante che puoi lasciare al Sole e che fanno fiori coloratissimi: il tuo balcone sarà un vero angolo di Paradiso

Se desideri un balcone colorato e pieno di fiori, compra una di queste cinque piante: puoi lasciarle al sole e diventano bellissime

Finalmente, dopo un lungo inverno, è arrivata la primavera. I vivai si stanno riempiendo di fiori e di piante da frutto e scatenano la voglia di riempire i propri giardini: se i più appassionati sanno già cosa comprare e probabilmente l’hanno già fatto, i più timorosi invece non hanno ancora scelto la pianta giusta per il proprio balcone. Se ne volete una colorata, ricca e che stia al sole, provate con una di queste!

Piante da lasciare al sole per un balcone colorato
Queste piante, al Sole, diventano bellissime: scoprile tutte (crmag.it)

Nel mercato dei fiori e delle piante c’è davvero un’infinità di possibilità tra cui scegliere. Chi ha il pollice verde, sa di poter affrontare qualsiasi sfida e di essere in grado di gestire anche le piante più esigenti. Gli altri, però, temono che acquistando fiori difficili possano farli morire in fretta: basta sbagliare l’esposizione al sole o la quantità di acqua versata nel sottovaso e il gioco è fatto. Se però quest’anno volete anche voi un balcone fiorito, provate con una di queste piante: sono bellissime.

Piante da mettere al Sole per un balcone fiorito e invidiabile

Una delle piante da coltivare in pieno sole è la Gazania. Perfetta sia in terra che in vaso, ama i terreni sabbiosi e poveri e fiorisce con delle bellissime margherite molto grosse, che si aprono solo quando c’è il sole e arrivano da aprile a ottobre. È perfetta per arricchire un’aiuola colorata o per decorare il balcone ed è molto facile da curare.

Piante da lasciare al sole per un balcone colorato
Queste piante, al Sole, diventano bellissime: scoprile tutte (crmag.it)

Un altro fiore facile da curare ed estremamente elegante è l’Ibisco, che regala dei fiorellini colorati a forma di imbuto con cinque petali. È una pianta che fiorisce da giugno a settembre ed ama la luce diretta del sole e il clima caldo; d’inverno la si può continuare a coltivare in casa.  Se invece volete una pianta che non tema il gelo, optate per la Platycodon: facile da coltivare, è perfetta sia in pieno sole che in mezz’ombra e può rimanere all’aperto anche d’inverno.

Ottima per le zone più calde e soleggiate anche la Vinca, che dona colore per tutta l’estate ed è una delle piante più resistenti, anche alle temperature altissime. Forma dei cespugli ordinati ed ha un portamento eretto, che decora i balconi e le aiuole. Infine è perfetta per l’estate anche la Portulaca, pianta non solo estremamente bella ma anche buona: questi fiori sono infatti commestibili e possono essere usati per arricchire insalate o piatti freddi.

Impostazioni privacy