Buco sul muro da coprire ma non hai lo stucco? Niente paura, il rimedio che non ti aspetti risolve tutto

Ti è mai capitato di aver forato una parte ma di non avere poi lo stucco adatto per chiudere il foro? Ecco il rimedio salva-muro.

Se hai necessità di coprire un muro in casa o in ufficio, ma non hai a disposizione la tradizionale pasta fatta di gesso e calce, niente paura: c’è un rimedio che non ti aspetti in grado di risolvere il problema.

come chiudere un buco senza stucco
rimedi per il buco nella parete Crmag.it

Se per appendere un quadro o una mensola hai fatto un buco sul muro ma ora non ti occorre più e devi coprirlo, puoi usare uno stratagemma semplice ma validissimo.

Buco nel muro, come coprirlo senza lo stucco e senza lasciare segni

Ti è mai capitato di decidere di appendere una foto in casa, un quadro, oppure un pensile, o magari una mensola in bagno, un porta oggetti in cucina e di cambiare idea successivamente? Come fai a riparare il danno, copri il tutto appendendo necessariamente altro? Anche nel luogo di lavoro può accadere di armarsi di trapano e forare il muro per svariate ragioni. I cambiamenti sono all’ordine del giorno nella vita e gli ambienti domestici e quelli di lavoro rispondono a questa legge. Non sarebbe giusto rinunciare a eliminare qualcosa che non ci occorre più o non ci piace come prima. Al tempo stesso, oltre che per il mero gusto estetico, può capitare anche di dover spostare dei mobili, trascolare, e in tutti questi casi, ovvero sia per esigenze strettamente funzionali, che per diletto, il risultato è un ‘bel’ buco nel muro.

pareti senza buchi anche se non hai lo stucco
trucco facile pe sostituire lo stucco Crmag.it

Sicuramente non è un ospite gradito in casa e dà subito all’ambiente un effetto disordinato, vecchio e sciatto. Ma se non vogliamo avere delle pareti che sembrano trascurate come possiamo fare? Chiuderlo. Per farlo occorre la classica pasta da muratori composta di calce o cemento e gesso: lo stucco. Tuttavia se non abbiamo in casa tutto l’occorrente per farlo, possiamo anche acquistarne una già pronta all’uso. In commercio si trovano dei prodotti nome come gessi da muro, sono termoisolante e fonoisolanti e resistono alle fiamme. Ma se non abbiamo la possibilità di comprare un materiale specifico per fortuna possiamo usare un escamotage, che ci consente di sfruttare qualcosa che di certo abbiamo già tutti noi in casa: il dentifricio.

Tutto quello che devi fare è prendere un dentifricio di colore bianco, metterlo su una spatolina e passarlo sul buco facendo attenzione a farlo penetrare per bene. Se la pasta per lavare i denti entrerà nel buco riempiendolo completamente, una volta che a contatto con l’aria si sarà solidificata, fungerà da stucco. Quindi fai asciugare il dentifricio e il gioco è fatto. Se la tua parete non è dello stesso colore passaci sopra una mano di pittura del colore del muro così da uniformarlo, e rendere questo ritocco invisibile.

Impostazioni privacy