Hai messo troppo aceto nell’insalata? Non buttarla: aggiungi questo ingrediente e risolvi subito il problema

Un condimento amatissimo, ma che pasticcio esagerare! Hai messo troppo aceto nell’insalata? Con questo ingrediente risolvi il problema.

Con l’arrivo del caldo siamo finalmente pronti per gustare piatti freschi, saporiti, nutrienti e magari più leggeri. E cosa c’è di meglio di una ricca e gustosa insalata? Possiamo prepararla con alimenti di ogni genere e arricchirla con i condimenti che amiamo di più. Tra questi c’è sicuramente l’aceto, impareggiabile in fatto di aroma e bontà. Che pasticcio, però, quando finiamo per metterne troppo! Non temere: con questo ingrediente risolvi in un lampo e salvi la tua insalata.

aceto insalata troppo rimedio
Come rimediare al pasticcio: questo ingrediente ti aiuta se hai messo troppo aceto nell’insalata – Crmag.it

A tutti capita di combinare qualche pasticcio in cucina. “Sgarrare” con il condimento è forse l’inconveniente più comune. Oggi vi spiegheremo come rimediare quando abbiamo aggiunto troppo aceto e non vogliamo certo buttare via tutto e ricominciare, sprecando cibo e soldi.

Troppo aceto nell’insalata: con questo ingrediente risolvi in un lampo

L’insalata è una delle prelibatezza dell’estate, uno dei nostri piatti preferiti. Il condimento, nemmeno a dirlo è il tocco di gusto irrinunciabile che la rende sempre strepitosa e originale. Ovviamente, può capitare un errore di distrazione che ci porta a esagerare con uno o l’alto ingrediente. Quando succede con l’aceto, però, è un vero disastro. No, non devi buttare via tutto e sprecare alimenti e soldi. C’è un rimedio semplice e geniale da provare.

troppo aceto insalata mollica
Usa una mollica di pane: risolvi così se hai messo troppo aceto nell’insalata – Crmag.it

Ciò che vi serve per risolvere il problema è una comune mollica di pane. Che si tratti di quello bianco o di un panino, ma anche di quello integrale, l’importante è che sia abbastanza grande da poterla infilzare con una forchetta. A questo punto andremo a passare la mollica nel piatto. Il pane assorbirà tutto il sugo in eccesso, portandolo via dall’insalata.

Ovviamente, in base a quando aceto di “troppo” avete messo, potrebbero occorrervi anche un paio di molliche una volta che la prima si è troppo “spugnata”. Un trucchetto facile facile che non vi costa nemmeno un soldo ma che vi evita la fatica di dover ricominciare da capo. Questo metodo, inoltre, può tornarci utile anche con l’olio. Il pane, infatti, riesce ad assorbire anche questo ingrediente. Se, quindi, avete sgarrato con uno di questi due condimenti, la soluzione, come potete vedere, è semplicissima e a portata di mano.

Impostazioni privacy