Scritta una nuova pagina della storia del calcio | Mai nessuno era riuscito a fare tanto

Una nuova pagina del calcio mondiale è stata scritta da quello che certamente diventerà uno dei più grandi calciatori di tutto il pianeta. Ecco l’impresa che è riuscito a portare a termine a cui gli altri non si sono mai neanche avvicinati.

Stiamo parlando di un calciatore che senza dubbio in poco tempo diventerà tra i nomi più famosi del pianeta. In pochissimo tempo è riuscito a macinare record su record, ma l’ultimo che ha fatto registrare è davvero incredibile.

L'impresa calcistica che nessuno è riuscito ad eguagliare (fonte web)
L’impresa calcistica che nessuno è riuscito ad eguagliare (fonte web)

Erling Braut Håland, un nome destinato ad entrare nella storia del calcio mondiale

Nessuno si era mai neanche avvicinato a fare tanto. Stiamo parlando di Erling Braut Håland il calciatore norvegese attaccante del Manchester city e della nazionale. Si è formato tra le giovanili del Bryne, ma il suo si è rivelato da subito eccezionale e per questo in poco tempo ha esordito tra i calciatori professionisti.

Classe 2000, già a 17 anni è stato acquisito dal Molde dove ha giocato per due stagioni consecutive. Nel 2019 è stato rilevato dalla squadra del Salisburgo e proprio in quell’anno è riuscito a portare la squadra a vincere il campionato e la coppa d’Austria.

Nel 2020 ha esordito nel calcio che conta e ha iniziato a giocare tra le file del Borussia Dortmund con il quale ha vinto la coppa di Germania e diventa uno dei giovani attaccanti più forti del momento.

Ora si è trasferito al Manchester City, ma nel 2020 – 2021 ha conquistato l’ambito premio di giocatore dell’anno del campionato tedesco e la qualifica di miglior marcatore della Champions League. La sua tecnica unita alla strabiliante velocità e alla preparazione atletica lo ha portato a diventare uno dei più prolifici giocatori in circolazione ed è proprio per questo che Håland  è riuscito a infrangere un record che mai nessuno prima aveva superato.

Le tre triplette consecutive che hanno sconvolto il mondo del calcio

Il norvegese è stato l’autore di tre incredibili triplette consecutive. Sono cifre sconvolgenti se si considera che neanche i più grandi come Ronaldo e Messi si sono mai avvicinati a tanto. E’ per questo che Haland è ormai considerato uno dei bomber più promettenti del calcio mondiale e sicuramente sarà destinato a passare alla storia.

Haaland, il calciatore norvegese che ha segnato tre triplette consecutive (fonte web)
Haaland, il calciatore norvegese che ha segnato tre triplette consecutive (fonte web)

Intanto, sta facendo parlare di sé per questo suo particolarissimo e ineguagliabile record; basti pensare, infatti, che Ronaldo nella sua carriera ha fatto registrare 60 triplette, ma mai così ravvicinate tra loro. Per quanto riguarda Messi, invece, sono 56 i tre goal di fila segnati in un’unica partita.

D’altronde tra questi due c’è sempre stata un’eterna competizione, ma adesso è arrivato lui e, con i numeri che sta facendo registrare, non si stenta a credere che in poco tempo possa bruciare tutte le tappe ed affermarsi tra i più grandi della storia del calcio.

Impostazioni privacy