Valerio Mastandrea, l’infortunio durante le riprese | È successo dopo il primo ciak

Nel corso di un’intervista l’attore Valerio Mastandrea ha raccontato del brutto infortunio che lo ha colpito mentre si trovava sul set.

Attore e regista, Valerio Mastandrea è salito alla ribalta con le trasmissioni “Maurizio Costanzo Show” e “Quelli che… il calcio”. Nei primi anni novanta ha debuttato sul grande schermo e nel 1996 ha raggiunto il successo grazie al film “Palermo Milano – Solo andata”.

Valerio Mastandrea (fonte web) 05.10.2022-crmag
Valerio Mastandrea, l’infortunio durante le riprese (fonte web)

Dal 2016 è legato sentimentalmente all’attrice Chiara Martegiani, insieme alla quale ha avuto un figlio di nome Ercole lo scorso anno. In passato ha avuto una relazione con Paola Cortellesi e, nonostante la rottura, i due continuano a essere in buoni rapporti (nel 2008 hanno diretto insieme lo spettacolo “Il Quarticciolo”). Inoltre è stato sposato con l’autrice e attrice Valentina Avenia: la coppia ha avuto un figlio, Giordano, nel 2010.

Valerio Mastandrea, la carriera del celebre attore e regista

Considerato uno degli attori più apprezzati nel panorama cinematografico italiano ed estero, le sue performance sono state premiate con diversi riconoscimenti. Ha vinto quattro David di Donatello per i film “La prima cosa bella”, “Gli equilibristi”, “Viva la libertà” e “Fiore”.

Ha esordito come regista nel 2005 con il cortometraggio “Trevirgolaottantasette”, al quale ha fatto seguito il film “Ride” . Nel 2015 ha prodotto il film “Non essere cattivo”, supportando l’amico Claudio Caligari prima della sua morte. Quando il regista lo ha lasciato, si è occupato del montaggio della pellicola.

Nel corso della sua carriera Mastandrea ha vestito i panni di numerosi personaggi. Sono tante le esperienze che ha vissuto e, nel corso di un’intervista con Alessandro Cattelan, ha ripercorso alcuni momenti del suo passato.

L’incidente sul set

L’attore ha raccontato di un incidente capitato mentre si trovava sul set del film “L’odore della notte”, diretto da Caligari. Come spiegato da Mastandrea, si tratta di una pellicola d’azione con scene alquanto violente che lo hanno messo alla prova fin dal primo giorno.

Durante la prima giornata di riprese ha girato una scena in cui doveva rapinare due donne. Una “scena forte” ha affermato l’attore che, proseguendo, ha rivelato: “Primo ciak. Mi è uscita la spalla subito”. Insomma, le cose per lui non sono iniziate nel migliore dei modi.

@alecattelan Anche #valeriomastandrea does his own stunts, capito #tomcruise? #staseracecattelan Martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata su Rai2 e in streaming su @RaiPlay #dietrolequinte #valeriomastandrea #giorgiotirabassi #caligari #cinematok #ciaksigira #perte #neiperte ♬ suono originale – AleCattelanOfficial


Mastandrea è rimasto bloccato per via dell’infortunio. “E quindi da sdraiato dissi a Tirabassi, che era il compagno di rapina: ‘Hai capito? Noi che diciamo che non ci offrono ruoli, noi attori italiani, poi come famo una rapina… se strappamo” ha ricordato, tra le risate del pubblico.

Impostazioni privacy