Dolph Lundgren coinvolto in un brutto incidente, ma la sua convalescenza in sedia a rotelle è “diversa”

Il popolare attore famoso per il ruolo di Ivan Drago in “Rocky 4” è in sedia a rotelle. Ma non può certo lamentarsi…

La sua carriera sarà per sempre segnata da quel ruolo. Ma tant’è. Dolph Lundgren non può di certo lamentarsi. Il suo Ivan Drago in Rocky IV lo ha consegnato alla storia del cinema. Sebbene il resto della carriera non sia stato particolarmente entusiasmante. Qualche giorno fa, l’attore è rimasto vittima di un incidente che ha fatto preoccupare i fan. Ma dalla foto che pubblica tramite il proprio profilo Instagram sembra abbastanza beato… tra le donne!

Dolph Lundgren (web source) 8.10.2022 crmag
Dolph Lundgren (web source)

Di nazionalità svedese, a Sydney divenne la guardia del corpo della cantante Grace Jones e iniziò una relazione con lei. Dopo un piccolo ruolo nel film di James Bond 007 – Bersaglio mobile (nel ruolo di uno scagnozzo del KGB), arrivò la svolta nel 1985 nel ruolo dell’imponente pugile russo Ivan Drago in Rocky IV, e da allora divenne uno degli attori più famosi di film d’azione e di arti marziali a Hollywood. Tuttavia, nella sua carriera, molti di questi film saranno di fatto dei b-movie.

Il suo “ti spiezzo in due” è una delle frasi più iconiche e ripetute dal pubblico nella storia del cinema. Un film, Rocky IV intriso del clima da Guerra Fredda che si respirava in quel periodo tra USA e URSS e che oggi, drammaticamente, sembra essere tornato per via degli ultimi eventi internazionali.

Quanto a Dolph Lundgren, è tornato alla ribalta per aver recitato in tutte le pellicole della saga dei Mercenari. Scritta e ideata proprio da quel Sylvester Stallone, protagonista di Rocky e con cui Dolph instaurerà una bella amicizia dopo la parte nel quarto capitolo dell’epopea del pugile. Sempre con Stallone e nell’ennesimo capitolo della storia di Rocky, lo rivedremo recentemente in Creed II.

Dolph Lundgren, dolce infortunio

Qualche giorno fa, Lundgren è rimasto vittima di un incidente, non sappiamo di che genere, ma dalla foto pubblicata su Instagram, notiamo che l’attore, non solo è seduto su una sedia a rotelle, ma ha anche la gamba sinistra totalmente ingessata.

Qualcosa che potrebbe far preoccupare i tantissimi fan di Lundgren. Tanti, soprattutto chi è cresciuto con i film di Rocky, sono coloro che, nonostante il tempo che passa, sono rimasti affezionati a quello che per loro sarà sempre Ivan Drago.

Dolph Lundgren e le allenatrici (Instagram) 8.10.2022 crmag
Dolph Lundgren e le allenatrici (Instagram)

Fortunatamente, però, a fare da contraltare a Lundgren in sedia a rotelle, ci sono due bellissime ragazze al suo fianco. Una bionda e una mora, come nelle migliori tradizioni. E lo stesso attore, sorridente, sembra gradire non poco la presenza: “Con le mie due trainers da ginnastica ho scoperto che la cosa più importante dopo ogni intervento chirurgico è determinare come combinare il riposo con l’attività.

Il corpo ha bisogno di rimanere attivo per guarire. Quindi cerco di sfruttare ogni opportunità per muovermi, allenarmi o allungare. In questo momento sto combinando l’allenamento per la forza della parte superiore del corpo con il Pilates a corpo libero per il core e gli addominali”. Una gran bella scoperta. Anzi, due…

Impostazioni privacy