Mauro Corona, avete mai visto l’opinionista di Carta Bianca da giovane? Era un ragazzo dalla bellezza straordinaria

Mauro Corona, l’opinionista di Carta Bianca, il programma di approfondimento politico di Rai 3, fa spesso parlare di sé. Questa volta, però, è uscita fuori una foto che lo ritrae da giovane. Lo avete mai visto? Era di una bellezza stupefacente.

Mauro Corona è sicuramente uno dei personaggi più controversi e discussi della Rai. Insieme a Bianca Berlinguer, la sua Bianchina come lui stesso ama chiamarla, dà vita tutte le settimane a conversazioni che spaziano tra il serio e il faceto, piene di contenuti, ma anche di risvolti ironici.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer (fonte web)
Mauro Corona e Bianca Berlinguer (fonte web)

Mauro Corona, un artista del legno che ama andare in Tv

È un uomo appassionato delle “sue” montagne, le Alpi, che, però, con la sua profonda cultura riesce a commentare con estrema arguzia e profondità qualsiasi notizia gli proponga la giornalista. Classe 1950, Mauro Corona vive tuttora in un paesino delle Alpi ed è un grandissimo appassionato di scultura del legno. Non a caso, infatti, durante il collegamento nel programma Carta Bianca, si circonda sempre delle sue opere che, a dire il vero, sono straordinarie.

La sua cultura, comunque, spazia su tantissimi campi. E’ un’appassionato, tra l’altro, di lettura, soprattutto di grandi classici italiani ed esteri, come Dostoevskij, Tolstoj e Cervantes. Nonostante la sua grande passione per il mondo del sapere, lui stesso, ha reso noto di essersi ritirato troppo presto dagli studi e di essersi dedicato alle attività artigianali. La sua passione è diventata col tempo un lavoro che lo ha reso un nome celebre nel mondo dell’arte anche a livello europeo.

Non nasconde di nutrire una passione spropositata per la montagna e molto spesso racconta le sue imprese portate a termine soprattutto da più giovane. E’ riuscito a scalare le cime più dure e complesse delle Alpi e nel tempo è diventato un alpinista rinomato anche a livello mondiale.

La foto da giovane lascia tutti senza parole

Non è certo fissato con la cura del suo look, tutt’altro! Ogni settimana, infatti, si presenta davanti alle telecamere in abiti estremamente casual. Recentemente, però, è spuntata una foto del suo passato. E’ lo stesso Mauro a pubblicarla sul suo seguitissimo profilo Instagram.

Mauro Corona da giovane (Instagram)
Mauro Corona da giovane (Instagram)

L’immagine riprende Mauro intento a scalare una parete rocciosa verticale. Lo scatto mostra un fisico statuario e come potrebbe essere stato altrimenti vista l’intensa attività sportiva che praticava al tempo. I capelli e la barba erano sempre lunghi ma di un colore castano scuro. Era un ragazzo bellissimo ma, d’altronde, ancora oggi si riconoscono quei tratti affascinanti dell’uomo vissuto.

Impostazioni privacy