Amici, finalmente la verità sull’addio di Garrison | Spiega i rapporti con Maria De Filippi

“Sarei dovuto andare via già due anni prima”. In un’intervista la versione del popolare ballerino e coreografo texano

66enne ballerino, coreografo e insegnante statunitense naturalizzato italiano. Nato a Dallas, in Texas, ma ormai di casa in Italia: è qui che è diventato una vera e propria celebrità. Parliamo di Garrison Rochelle. Oggi emergono i veri motivi del suo addio ad “Amici”, il fortunato format creato, ormai diversi lustri fa, da Maria De Filippi.

Garrison Rochelle (web source) 9.10.2022 crmag
Garrison Rochelle (web source)

I primi passi, ovviamente di danza, li muove proprio in Texas. Ha frequentato infatti a Dallas la Southern Methodist University. La sua carriera artistica è iniziata come ballerino ed è poi proseguita in qualità di coreografo. Tra i musical più importanti in cui ha recitato e danzato è da citare Dancin’, sotto la direzione di Bob Fosse, che lo ha portato in tournée in Europa.

Durante la tournée ha conosciuto Brian Bullard, con il quale ha formato il duo Brian & Garrison. Dal 2001 al 2018 ha ricoperto il ruolo di insegnante di danza moderna all’interno della scuola televisiva Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Nel 2005 ha condotto, assieme a Maria De Filippi e Kledi, diverse puntate del telegiornale satirico “Striscia la notizia”.

Sì perché in Italia la sua presenza ad “Amici” lo ha poi portato a essere chiamato in diversi altri programmi di successo. Qualche titolo: “Buona domenica”, “Il ballo delle debuttanti”, “La sai l’ultima” e “Sotto a chi tocca”. Per lui anche un cameo nel film del 2003 “Natale in India”, di Neri Parenti.

I motivi dell’addio ad “Amici”

Insomma, la partecipazione al format di Maria De Filippi gli ha dato un enorme celebrità nel nostro Paese, anche se non mancano le collaborazioni in giro per l’Europa. Ma, come sappiamo, Garrison ha deciso di abbandonare il programma che ha contribuito a far diventare un fenomeno di culto. E oggi emergono i motivi di questa scelta. E’ lo stesso ballerino texano a svelarli.

“Una decisione presa in accordo con Maria. Sarei dovuto andare via già due anni prima. Negli ultimi tempi ero diventato acido e introverso, è stato come quando ti lasci alla fine di una lunga storia d’amore, in cui l’abitudine prende il sopravvento” ha detto in una recente intervista. Insomma, una esperienza che era al capolinea e che non si doveva protrarre oltre.

Garrison e Maria De Filippi (web source) 9.10.2022 crmag
Garrison e Maria De Filippi (web source)

Tutto ciò, comunque, non ha intaccato, a detta di Garrison il rapporto con Maria De Filippi: “Il rapporto è rimasto molto bello, qualche mese fa mi ha fatto una commovente sorpresa di compleanno negli studi di Amici, dove ero stato invitato come giudice esterno di una sfida. Un bel pensiero, a maggior ragione per chi come lei ha tante cose a cui pensare”.

La definisce “famiglia” e, infatti, non nasconde che in futuro potrebbe anche tornare: “Se Maria mi chiamasse vorrebbe dire che ha bisogno di me. E se ha bisogno di me, io sono già là”. Chissà…

Impostazioni privacy