Riconoscete questa bimba? Negli anni ’70 e ’80 è stata una vera icona sexy

Una vita piena di successi, piena di esperienze e piena di eccessi. Che forse nemmeno lei poteva immaginare, quando, a due o tre anni, le hanno scattato questa foto

Due o tre anni. Ma forse già è possibile riconoscerla dallo sguardo. Questa bimba, in questa foto in bianco e nero e un po’ sbiadita, è oggi una donna famosissima, con un passato da attrice molto importante nel panorama italiano. L’avete riconosciuta?

La riconoscete_ (foto web)
La riconoscete_ (foto web)

Una giovinezza da icona sexy. Ma anche molto problematica. Quelli, infatti, sono anni di grande ribellione. Che questa bimba con i capelli un po’ scompigliati ha vissuto al massimo. Anche con clamorosi eccessi. Di cui oggi, probabilmente, si pente. In un’intervista, per esempio, ha ammesso di aver ricorso alla chirurgia plastica. Cosa che non tutte le donne fanno. Insomma, già un bel punto di vista per saggiare la sincerità delle sue affermazioni. Anche se scomode.

Nella medesima intervista, però, la popolare attrice ha raccontato anche di altre scelte controverse. Avvenute ancor prima. Nella fase quasi adolescenziale. In particolare, l’attrice ha parlato delle dipendenze da droga. Soprattutto di eroina, che, soprattutto negli anni ’70, era dilagante. “La mia è stata una generazione che ha avuto questo problema di eroina, che conoscevamo poco. Pensavo che sarei morta prima dei 23 anni” ha dichiarato.

Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Vi diamo qualche ulteriore indizio. Oggi 68enne, attrice che è diventata famosa tra gli anni ’70 e ’80. Sia per la sua bravura, sia come sogno erotico, con quella sua aria innocente, ma, allo stesso tempo, molto sexy e intrigante. Non potete non avere indovinato.

Icona sexy della nostra adolescenza

Tra i suoi titoli più celebri ricordiamo “Il bacio”, “Conviene far bene l’amore”, “Cuore di cane”, “Disposta a tutto”, “Mani di velluto”, “Mia moglie è una strega” e “Mani di fata”. Parliamo infatti della bravissima Eleonora Giorgi, che proprio in questo mese di ottobre compie 69 anni.

Ha lavorato con grandi registi, come Luciano Salce, Salvatore Samperi, Alberto Lattuada, Damiano Damiani e Dario Argento. Ha vinto un David di Donatello nel 1982 per il film “Borotalco” di Carlo Verdone.

Eleonora Giorgi (foto web)
Eleonora Giorgi (foto web)

Negli ultimi anni la sua attività cinematografica si è un po’ arenata. Ma ha partecipato ad alcuni talent e reality show, come “Ballando con le stelle” e il “Grande Fratello Vip”. Insomma, una vita piena di successi, piena di esperienze e piena di eccessi. Che forse nemmeno lei poteva immaginare, quando, a due o tre anni le hanno scattato questa foto. Che oggi la popolare attrice ha condiviso tramite il proprio profilo Instagram ufficiale.

Impostazioni privacy