Scartata dal mondo dello spettacolo dopo il grave male | Parla un’ex “Non è la Rai”

“Ho avuto un fortissimo mal di testa e sono praticamente svenuta. Mi hanno operata per 10 ore, il recupero è stato lento e doloroso”

Ambra Angiolini è stata certamente l’icona, con quel suo auricolare, attraverso il quale “papà” Gianni Boncompagni la teleguidava. Ma “Non è la Rai” è stata il trampolino di lancio di tante donne dello spettacolo. Qualche nome: Antonella Elia, Miriana Trevisan, Claudia Gerini, Nicole Grimaudo, Cristina Quaranta, Lucia Ocone. Ma l’elenco è molto più lungo. E nell’elenco c’era anche lei. Ma la storia che vi raccontiamo oggi è a tinte fosche.

Non è la rai (web source) 9.10.2022 crmag
Non è la Rai (web source)

Trasmissione che, negli anni, ha attirato moltissime critiche, ma innegabilmente riscosso un enorme successo. “Non è la Rai” è stato un programma televisivo italiano ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo e diretto dallo stesso Boncompagni, andato in onda dal 9 settembre 1991 al 30 giugno 1995 per quattro edizioni.

La trasmissione, fenomeno di costume degli anni novanta, andava in onda in diretta dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma e protagonisti del varietà erano balletti, giochi telefonici e canzoni, tutti eseguiti da un gruppo di ragazze adolescenti o poco più. La prima edizione del programma è stata condotta da Enrica Bonaccorti, la seconda da Paolo Bonolis e le ultime due da Ambra Angiolini.

Prima trasmissione di intrattenimento a frequenza quotidiana delle reti Fininvest ad impiegare la diretta, ha lanciato personaggi importanti del mondo del teatro, della musica, del cinema e della televisione ed è andato in onda su Canale 5 nella sua prima edizione e per parte della seconda, per poi trovare il massimo successo su Italia 1, dove fu spostato l’11 gennaio del 1993. Alcune delle protagoniste dello show hanno iniziato lì le loro carriere di attrici, cantanti, conduttrici televisive e attrici comiche.

Il dramma di Ilaria Galassi

Alcuni nomi li abbiamo già fatti. Ma oggi vogliamo concentrarci sulla drammatica vicenda vissuta da una delle tante giovani donne presenti in quel format: Ilaria Galassi. Oggi 46enne, showgirl e cantante, ha però alle spalle una vicenda drammatica.

L’anno che non dimenticherà mai è il 2000. Un aneurisma cerebrale la colpisce la vigilia di Natale e le provoca un ricovero immediato in ospedale e un’urgente operazione chirurgica, da cui riesce a salvarsi e ad iniziare un recupero psicomotorio che la porterà alla guarigione completa. Questo problema di salute tuttavia la terrà lontana dal video, non permettendole di sfruttare completamente la maggiore visibilità portatale dal calendario realizzato per Boss.

Ilaria Galassi (web source) 9.10.2022 crmag
Ilaria Galassi (web source)

A distanza di oltre 20 anni da quel drammatico giorno, Ilaria Galassi ne parla. “Mi sono alzata una mattina per andare dal parrucchiere, ho avuto un fortissimo mal di testa e sono praticamente svenuta. Mi hanno operata per 10 ore, il recupero è stato lento e doloroso” ha detto. Ma, parimenti doloroso, il post malattia. A causa di questo dramma, infatti, Ilaria è stata rifiutata più volte da diversi programmi. Il mondo dello spettacolo sa essere davvero spietato.

Impostazioni privacy