Whatsapp sapevi che si può utilizzare anche se si scarica il telefono? Ecco come non perdere nessun messaggio

Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Da oggi è possibile utilizzarla anche con il telefono spento: ecco in che modo.

Ormai di Whatsapp non possiamo più farne a meno. È davvero l’app più utilizzata al mondo perché permette di mettere in comunicazione tutte le persone in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo del mondo.

Da oggi Whatsapp è possibile utilizzarlo anche con il telefono spento (fonte canva)
Da oggi Whatsapp è possibile utilizzarlo anche con il telefono spento (fonte canva)

Un’applicazione utilizzata da tutti, giovani e non, che permette anche di condividere foto e video.Ultimamente è in continuo aggiornamento, infatti ora ci sono delle nuove impostazioni che permettono di salvaguardare anche la nostra privacy. C’è infatti la possibilità di cancellare un messaggio, senza che l’altra persona se ne accorga, quindi non uscirà la scritta: “questo messaggio è stato cancellato”. Inoltre è possibile anche uscire da un gruppo senza farsene accorgere.

Inoltre c’è la possibilità anche di entrare online in incognito e nascondere la propria visibilità ad un determinato gruppo di persone. Whatsapp è ormai un servizio davvero indispensabile, e grazie alla possibilità di mandare messaggi vocali, è possibile limitare anche le chiamate.

Dal momento che è diventato un servizio fondamentale, è possibile utilizzarlo anche a telefono spento. Scopriamo come

Whatsapp: tutte le nuove funzioni

Abbiamo detto che ci sono molte novità nell’ambito della messaggistica istantanea.  Una davvero utile è il blocco degli screenshot dei messaggi, quindi visualizzarli una sola volta da chi li riceve.

Questo è un modo per tutelare la privacy ed evitare che vengano diffusi video, foto e altri file multimediali. Questa misura permette anche di bloccare gli screenshot di questi messaggi, tutelando la propria persona.

Un’altra impostazione creata per la tutela della privacy è la possibilità di togliere la visualizzazione dell’ultimo accesso. Questo oggi è possibile evitarlo grazie a questa nuova funzione. Si potrà infatti scegliere e fare una cernita di contatti che possono vederci online o offline, quindi scegliere a chi mostrare la nostra visibilità e a chi no.

 

Whatsapp: è possibile anche usarlo a telefono spento

Da oggi Whatsapp è possibile utilizzarlo anche con il telefono spento (fonte canva)
Da oggi Whatsapp è possibile utilizzarlo anche con il telefono spento (fonte canva)

Per continuare ad utilizzare Whatsapp c’è una funzione davvero interessante. Questa è utile anche quando abbiamo il telefono distante, quindi sotto carica o in un’altra stanza della casa. Si tratta di Whatsapp Desktop, che sarebbe la versione per computer.

Questa funzionalità ci permette di restare collegati al nostro account, nonostante il telefono resti spento. È davvero utile perché tutti i messaggi restano sincronizzati e memorizzati, quindi possiamo avere anche uno storico. Per chi lavora in ufficio o deve costantemente essere in contatto con i clienti, questa impostazione è davvero efficace. Possiamo evitare di prendere il cellulare ogni volta e quindi questo ci permette anche di non scaricarlo.

Impostazioni privacy