Marco Mengoni: “Queste cose non si fanno…” | Una grandissima delusione

Marco Mengoni si è confessato nel corso di un’intervista raccontando di uno spiacevole episodio: per il cantante è stato un vero tradimento.

Marco Mengoni è salito alla ribalta nel 2009, all’età di 16 anni, partecipando ad “X Factor” e aggiudicandosi la vittoria del talent show. A partire da quel momento la sua carriera ha preso il via con un successo dopo l’altro. Canzoni come “Chiedimi ancora”, “L’essenziale” e “Ma stasera” l’hanno portato alla notorietà sia in Italia che all’estero.

Marco Mengoni (fonte web) 13.10.2022-crmag.it
Marco Mengoni: una grandissima delusione per il cantante (fonte web)

Numerosi sono i riconoscimenti che ha ottenuto nel corso degli anni. Il cantante ha raggiunto degli importanti record, affermandosi come il primo italiano ad essere stato premiato con il Best European Act in occasione degli MTV Europe Music Awards, prima nel 2010 e poi nel 2015. Inoltre è stato il primo artista italiano ad essersi esibito al Billboard Film & Tv Music Conference di Los Angeles.

Il successo dopo “X Factor”

Nato a Ronciglione (in provincia di Viterbo) nel 1988, Marco Mengoni ha sempre avuto una grande passione per la musica. Nel 2009 ha partecipato ad “X Factor” vincendo il talent show e facendosi conoscere al grande pubblico. In seguito all’esperienza ha pubblicato il singolo “Dove si vola”, schizzato in cima alla classifica Top Singoli.

L’anno successivo la sua carriera è stata coronata dalla sua prima esibizione sul palco del Festival di Sanremo, dove ha cantato “Credimi ancora” classificandosi al terzo posto. Nel 2013 ha partecipato nuovamente alla kermesse con i singoli “Bellissimo” e “L’essenziale”. Quest’ultimo lo ha portato alla trionfo.

Recentemente il cantante – da poco uscito con il suo settimo album dal titolo “Materia (Pelle)” – è stato ospite della trasmissione “Stasera C’è Cattelan”. Nel corso della sua intervista ha rivelato alcuni retroscena inaspettati. In particolare ha raccontato di un episodio spiacevole che l’ha portato a tagliare i rapporti con il celebre tennista Matteo Berrettini.

Il “tradimento” di Matteo Berrettini

“Ero amico di Berrettini e poi a un certo punto non lo sono più stato” ha affermato Mengoni durante la sua intervista con il conduttore Alessandro Cattelan. Cosa è successo tra i due? Il cantante è rimasto deluso dal comportamento del tennista, con il quale aveva stretto un ottimo rapporto.

Mengoni è un appassionato di tennis e aveva chiesto a Berrettini di fargli provare la sua racchetta. Il tennista gli aveva promesso di spedirgliela ma, dopo mesi di attesa, Mengoni è venuto a conoscenza di una triste verità. “A un certo punto una mia amica che gioca con me a tennis mi manda questo screenshot con Jovanotti, con Matteo Berrettini e la racchetta in mano di Jovanotti” ha raccontato il cantante.

@alecattelan Ve la buco quella racchetta 🏸 @matberrettini @lorenzojova @marcomengoniofficial #staseracecattelan Martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata su Rai2 e in streaming su @RaiPlay #dietrolequinte #berrettini #marcomengoni #jovanotti #tennis #perte #neiperte ♬ suono originale – AleCattelanOfficial


“Ha regalato la racchetta a Jovanotti, che secondo me neanche gioca a tennis” ha esclamato Mengoni. Dopo aver visto l’immagine, il cantante ha contatto subito Berrettini, mostrandogli lo screenshot incriminante, e dicendogli: “Matteo mio, queste cose non si fanno”.

Impostazioni privacy