Gianni Morandi, le 8 ore che gli hanno sconvolto la vita | Il dramma del cantante

Gianni Morandi è uno dei più grandi esponenti della musica leggera italiana, celebre anche all’estero. Il cantante ha vissuto un terribile dramma, che ha completamente sconvolto la sua vita.

Attivo dagli inizi degli anni sessanta, Gianni Morandi è uno dei più grandi esponenti della musica leggera italiana. Canzoni come “Fatti mandare dalla mamma”, “Andavo a cento all’ora” e “Si può dare di più” hanno lasciato il segno nella storia della musica del paese.

Gianni Morandi (foto web)
Gianni Morandi (foto web)

Bambino prodigio, ha mostrato di avere una forte predilezione per il canto molto presto. Il suo esordio risale al 1962, anno in cui ha pubblicato il singolo “Andavo a cento all’ora” riscuotendo fin da subito un grande successo. Nello stesso anno ha inciso la canzone “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” raggiungendo la notorietà.

L’incontro con Laura Efrikian

Con le sue canzoni Morandi ha fatto cantare più di una generazione, diventando un vero fenomeno musicale. Oltre alla musica, è un affermato attore. Ha debuttato nel film “Totò sexy” nel 1963 e, nel corso degli anni, ha recitato in diverse pellicole di successo.

Sul set del suo primo musicarello, “In ginocchio da te”, ha conosciuto Laura Efrikian. I due si sono sposati nel 1966 in gran segreto e insieme hanno avuto due figli: Marianna, nata nel 1969, e Marco, nato nel 1974. Alla fine degli anni settanta la coppia si è separata e il cantante ha ritrovato l’amore con Anna Dan, la sua attuale moglie, con la quale è diventato figlio di Pietro nel 1997.

Oggi Morandi continua ad essere un punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Oltre ad avere una carriera di successo, vive felicemente con la moglie insieme alla quale forma una coppia solida e molto affiatata. Non tutti sanno, però, che il cantante ha vissuto un terribile dramma.

Il racconto del cantante

Come spiegato precedentemente, negli anni sessanta Morandi ha conosciuto la Efrikian. La coppia, prima di dare alla luce Marianna e Marco, ha avuto una figlia di nome Serena. La loro primogenita ha vissuto solamente qualche ora prima di morire tragicamente.

Il cantante ha raccontato quanto accaduto nel corso di un’intervista: “Io e Laura aspettavamo una figlia, sarebbe stata la nostra prima figlia. Doveva partorire a febbraio ma ci fu questo anticipo e io stavo partecipando a Canzonissima del ’66 che finiva il 6 gennaio ’67” ha spiegato.

Gianni Morandi e Laura Efrikian (fonte web) 14.10.2022-crmag.it
Gianni Morandi e Laura Efrikian (fonte web)

La notte prima della fine del festival, la Efrikian è stata ricoverata d’urgenza: “Purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore. Penso che sia stato un grandissimo dolore soprattutto per lei e anche per me” ha affermato il cantante. I due hanno provato una sofferenza indescrivibile e la loro storia è stata ripresa nel film “Chimera”, nel quale hanno recitato insieme.

Qui ci sono una corsa in ospedale, una madre che rischia di perdere il figlio e un padre che si trova lontano e riesce ad arrivare all’ultimo momento. A differenza della realtà, però, la pellicola si è conclusa con un lieto fine. Nonostante il dolore, la coppia non si è abbattuta e ha avuto due splendidi figli.

Impostazioni privacy