Paolo Bonolis, quello di cui ha sofferto tanto nessuno lo poteva immaginare | “Veniva minimizzato..”

Insieme al suo amico e collega di lavoro Luca Laurenti, con il quale collabora dal 1991, forma una delle coppie più longeve e apprezzate della televisione italiana

Ne è passato di tempo da “Bim bum bam”. In quel periodo, un giovanissimo Paolo Bonolis intratteneva i più piccoli tra un cartone animato e l’altro. Oggi, invece, è un conduttore di enorme successo. Ma sapete che nella sua vita, soprattutto da giovane, ha avuto un problema che gli ha creato non poco imbarazzo?

Paolo Bonolis (foto web)
Paolo Bonolis (foto web)

E’ uno dei conduttori più noti e simpatici del mondo televisivo. Una carriera lunghissima iniziata con “Bim bum bam”, ma che ha avuto picchi di successo elevatissimi. Da “Tira e molla” a “Ciao Darwin” e “Chi ha incastrato Peter Pan”. Quasi sempre in coppia con il maestro Luca Laurenti. Anche ora con “Avanti un altro”.

E’ specializzato in “quiz show”, ovviamente resi molto più originali grazie alla sua verve. Non ha mai fatto mistero di amare la tv spazzatura, anche in “Ciao Darwin” ha più volte ironizzato sul punto. Ma, ovviamente, tutti ricordiamo anche l’esilarante edizione 2009 del Festival di Sanremo.

Insieme al suo amico e collega di lavoro Luca Laurenti, con il quale collabora dal 1991, forma una delle coppie più longeve e apprezzate della televisione italiana. Al 2019 è tra i conduttori più pagati della televisione italiana (più di Maria De Filippi e Gerry Scotti), legato a Mediaset con un contratto di circa 10 milioni di euro annui.

Il problema giovanile di Paolo Bonolis

Dopo la fine della relazione con la showgirl Laura Freddi, Paolo Bonolis si è legato sentimentalmente a un’altra bionda, Sonia Bruganelli. I due stanno insieme da circa vent’anni. Una coppia longeva, forse aiutata anche dalla qualità della vita di entrambi. La stessa Sonia, infatti, da qualche tempo ha iniziato un percorso televisivo come opinionista nei reality show.

Insomma, Paolo Bonolis è un uomo di grande successo. Che può dirsi assolutamente soddisfatto sia della sua intensa vita professionale, sia della sua ormai lunghissima storia d’amore con una donna molto bella come Sonia Bruganelli. Ma sapete che, soprattutto in giovane età, Bonolis ha avuto un problema che potremmo definire “fisico” che gli ha creato non poco imbarazzo?

@pwl_collection #paolobonolis #intervista #momentiincredibili ♬ Forrest Gump Main Theme – From “Forrest Gump” – Msmd

Famoso per il suo lessico forbito e per la sua parlantina, è stato lo stesso conduttore a rivelare, su domanda di Silvia Toffanin, nel corso di “Verissimo”, di aver sofferto, da giovane di balbuzie. Ebbene sì, difficile a credersi, ma Bonolis ne ha parlato a cuore aperto, ricordando anche la sana ironia che si respirava in famiglia.

Bonolis ha anche ricordato come l’abbia aiutato il teatro a superare questo problema, accorgendosi che quando conosceva bene una parte o un argomento, alla fine il problema gradualmente scompariva. E così ha lanciato un bellissimo appello a chi soffre di balbuzie, tanto da farlo diventare un complesso: “Non fatevene un cruccio. Quello che volete dire è molto più importante di come lo dite”.

Impostazioni privacy