Federica Pellegrini: “Libera” | La Divina nuda in vasca è un panorama mozzafiato

Il suo nome è destinato a rimanere nella storia dello sport e del nuoto in particolare. E non riesce proprio a uscire dalla vasca…

Soprannominata la “Divina” non a caso. Non solo per i suoi enormi successi in ambito sportivo, nel nuoto. Ma perché, negli anni, Federica Pellegrini è riuscita a diventare un personaggio pubblico, capace di travalicare i confini dello sport e partecipare a numerosi programmi di intrattenimento.

Federica Pellegrini (foto web)
Federica Pellegrini (foto web)

Recentemente è stato anche realizzato un documentario sulla sua vita e sulla sua carriera. Si intitola “Underwater”, che ha riscosso grande successo, sia al cinema, sia sulle piattaforme web. Federica Pellegrini, infatti, si è ritirata appena alcuni mesi fa. Ma il suo nome è destinato a rimanere nella storia dello sport e del nuoto in particolare.

Specializzata nello stile libero. In questa specialità è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400. E’ considerata la più grande nuotatrice italiana della storia nonché una delle più longeve in assoluto nel suo ambito.

Sebbene si sia ritirata a soli 33 anni, in carriera ha preso parte a cinque rassegne olimpiche: la prima nel 2004 quando, solo sedicenne, conquistò la medaglia d’argento nei 200 m stile libero divenendo all’epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo, ai Giochi di Pechino, vinse in quella stessa gara la medaglia d’oro regalando all’Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto.

Federica Pellegrini, finalmente “libera”

Si è ritirata, come detto, pochi mesi fa. Dopo le Olimpiadi di Tokyo, che le hanno regalato un altro incredibile record: prima nuotatrice della storia a partecipare a 5 diverse finali olimpiche di una stessa specialità.

Per lei anche tanti fidanzati famosi, tutti più o meno aderenti al mondo dello sport. Dopo una relazione con il nuotatore Luca Marin tra il 2008 e il 2011, è stata legata sentimentalmente dal 2011 al 2017 a Filippo Magnini, anch’egli nuotatore, con il quale ha vissuto nella città di Verona, anche sede dei suoi allenamenti. È legata sentimentalmente dal 2019 al suo allenatore Matteo Giunta, con il quale si è sposata il 27 agosto 2022 a Venezia.

Federica Pellegrini (Instagram) 16.10.2022 crmag
Federica Pellegrini (Instagram)

Federica Pellegrini, dunque, è una vera e propria star, anche ora che si è ritirata da un po’ di tempo. La vita sentimentale va a gonfie vele. Ma non riesce proprio a fare a meno della vasca… Che avete capito? Non della vasca da gara. Eccola, di spalle, in topless, in una vasca nella bellissima località montana di Livigno. “Libera” scrive a commento dello scatto la “Divina”.

Impostazioni privacy