Pancia piatta velocemente? Segui questa dieta passo passo, una garanzia

L’estate è finita ma cerchi ancora di avere la pancia piatta nel minor tempo possibile? Ecco la dieta che fa per te, ti basterà seguirla per due settimane passo passo

Lo si prepara in tanti modi ma non tutti sanno che è l’alleato numero uno per un ventre piatto ed asciutto. In Asia è la portata principale di ogni pasto grazie al suo sapore e alle sue caratteristiche. Di quale cibo stiamo parlando? Del riso.

pancia piatta
pancia piatta (pixabay)

Il riso è un cereale antichissimo ed amato in tutto il mondo perché è in grado di accompagnare numerose pietanze senza coprire sapori e profumi. Le sue proprietà lo rendono un ottimo sostituto alla pasta, soprattutto se desiderate perdere peso e snellire la pancia. 

Pancia piatta? Scegli il riso

Grazie a questa dieta semplicissima potrai perdere chili velocemente ed ottenere la pancia piatta che hai sempre sognato. Alla base di questa dieta c’è il riso, ricco di sali minerali e vitamine, grazie a questi potrai perdere peso senza indebolirti, e in tempi davvero brevi. Il riso, inoltre è un cereale con un altissimo potere nutritivo e super saziante, bastano infatti 100 grammi di riso per introdurre circa 300 calorie.

Tra i sali minerali in esso contenuti troviamo il potassio, grazie al quale è possibile eliminare le tossine dall’organismo e stimolare la diuresi. Tra le vitamine in esso contenute spiccano quelle del gruppo B, utilissime per dare energia e consumare i grassi.

Se stai pensando di perdere peso è importante in primis rivolgerti al tuo medico ed effettuare qualche analisi del sangue per controllare che tutti i livelli siano nella norma. Appurato il tuo stato di salute potrai tranquillamente seguire questa semplicissima dieta gustosa a basa di riso.

La dieta del riso passo passo

La dieta del riso per dimagrire e sgonfiare l’addome prevede una colazione leggera, una bevanda come un the o infuso senza zucchero ed un frutto a scelta. A metà mattinata o nel pomeriggio se si sentono i morsi della fame è possibile concedersi  una manciata di frutta secca o uno yogurt magro. Pranzo e cena sono suddivisi allo stesso modo: 50 grammi di riso con olio e succo di limone. Importante è idratarsi e bere due litri di acqua al giorno, questa prima fase può risultare un dura e le rinunce non sono poche. Per variare è possibile scegliere tra numerose varietà di riso come quello integralebasmati o riso venere. Come detto in questa prima settimana il corpo si depura per prepararsi alla seconda fase.

dieta del riso
Riso (pixabay)

Dopo questa prima settimana, bisognerà reintegrare nell’alimentazione altri alimenti che accompagneranno il riso. Via libera quindi a verdure di stagione, preparate scegliendo metodi di cottura leggeri e con pochi condimenti. A pranzo e cena è possibile integrare anche del formaggio magro o del pasce azzurro cotto al vapore o al cartoccio. Per perdere peso è necessario in questa fase non cedere a tentazioni ed evitare cibi grassi come alcol, bevande gassate, dolci e merendine.

Impostazioni privacy