WhatsApp, come nascondere una chat dalla schermata | Il trucco è semplice

Se vuoi nascondere una chat sulla tua schermata di Whatsapp ed evitare di dare nell’occhio: c’è un trucchetto davvero furbo

Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Da quando è stata creata, si è rivoluzionato il modo di comunicare. Quest’applicazione permette infatti di chattare in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento.

come nascondere la chat su whatsapp (foto canva)
come nascondere la chat su whatsapp (foto canva)

Da qualche tempo, con l’impostazione del memo vocale, si possono mandare anche audio, ed è per questo che anche le telefonate sono state ridotte al minimo. Si tratta quindi un’app che è diventata davvero indispensabile nella nostra vita. Riusciamo a connetterci con tutti e partecipare alla vita sociale anche senza uscire.

Ultimamente Whatsapp è in fase di aggiornamento per aumentare la privacy delle persone. Quindi ci sono molte più impostazioni di cui non ne conosciamo nemmeno l’esistenza ma che potrebbero facilitarci la vita. Sono funzioni che dobbiamo assolutamente conoscere. Ce n’è una in particolare che è davvero unica, permette infatti di nascondere una o più chat, dalla schermata principale: scopriamo come.

Whatsapp: tute le funzioni nuove

Whatsapp è in continuo aggiornamento, e così ci sono molte funzioni che tutelano la nostra privacy. Si può infatti uscire da un gruppo, senza che gli altri se ne accorgano. Molto spesso, si evita di uscire da un gruppo, anche se ce n’è la volontà,  solo per evitare di non sembrare sgarbati. Adesso si può invece uscire, senza che gli altri lo sappiano.

Inoltre, sempre a tutela della privacy, si può entrare in chat in incognito per determinate persone. Si fa quindi una lista di persone le quali non vogliamo che ci vedano online. Per evitare quindi di essere contattati, oppure per non avere timore di non aver risposto ad un messaggio. Decidiamo quindi noi a chi dobbiamo essere visibili in chat.

Un’altra funzione che ci permette di evitare figuracce, è quella di cancellare un messaggio, probabilmente inviato per sbaglio, senza che l’altra persona se ne accorga. Quindi non apparirà il messaggio: Questo messaggio è stato cancellato”.

Tra le altre funzioni importanti, c’è la possibilità di usare Whatsapp anche a telefono spento, grazie all’impostazione di Whatsapp business. Quindi utilizzare la chat sul pc.

Whatsapp: come nascondere la chat

Se  qualcuno prende spesso il nostro telefono o è solito guardare la nostra schermata Whatsapp, e abbiamo una chat segreta o delicata che non volgiamo mostrare, c’è un modo per nasconderla.

come nascondere la chat su whatsapp (foto canva)
come nascondere la chat su whatsapp (foto canva)

Possiamo quindi proteggerci una chat e tenerla solo per noi, evitando sguardi indiscreti. Spostare quindi una conversazione in un posto sicuro del nostro telefono, e accedervi ogni volta che desideriamo.

Come bisogna fare? Basta tenere premuto su una chat, usciranno diverse opzioni, tra le quali “archivia”. Archiviandola, non apparirà più sulla schermata principale. Anche se arriveranno i messaggi, questa rimarrà lì e non riapparirà nella schermata principale, a meno che non siamo noi a ri-spostarla.

Impostazioni privacy