Anna Tatangelo, non riesce a trattenere le lacrime sul palco | Quello che è successo è troppo anche per lei

Anna Tatangelo si è fatta prendere dall’emozione durante il suo concerto ad Acquaviva delle Fonti. La cantante non è riuscita a trattenere le lacrime sul palco.

Anna Tatangelo è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. La “ragazza di periferia” è salita alla ribalta nel 2002, quando si è aggiudicata la vittoria del Festival di Sanremo a soli 15 anni con il singolo “Doppiamente fragili”.

Anna Tatangelo (foto web)
Anna Tatangelo (foto web)

Qualche anno più tardi è diventata protagonista delle copertine di cronaca rosa dopo aver reso nota la sua relazione con il collega Gigi D’Alessio. A farli conoscere è stato proprio il lavoro: in seguito al trionfo della Tatangelo sul palco dell’Ariston, i due artisti hanno duettato nella canzone “Un nuovo bacio”.

La cantante si è legata sentimentalmente a D’Alessio nel 2005 e la loro storia è stata ufficializzata l’anno seguente. Nel 2010 il loro amore è stato coronato dalla nascita di Andrea. Col passare degli anni i due si sono ritrovati a vivere una crisi di coppia che li ha portati a lasciarsi nel 2020. Dopo qualche mese la Tatangelo è tornata al centro dei gossip. La cantante, infatti, ha avuto una relazione con il rapper e attore Livio Cori finita quest’estate.

L’emozione sul palco

La cantante – che l’anno scorso ha pubblicato il suo ottavo disco “Anna zero” – nelle scorse ore si è esibita ad Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari) in occasione della Sagra del Calzone. Nel corso del live, però, si è dovuta fermare presa dall’emozione.

Un fan ha ripreso quanto accaduto e ha condiviso il video sul web. In poco tempo è diventato virale. La Tatangelo non è riuscita a trattenere le lacrime prima di cantare un pezzo che per lei ha un significato molto speciale. Lei stessa ha affermato: “Ho fatto una promessa a una persona e le ho detto che questa canzone, la prossima, l’avrei comunque continuata a cantare”.

Il ricordo della madre

Il brano in questione è “La più bella”, una canzone del 2007 che la Tatangelo ha dedicato alla madre, Palmira Vinci, morta negli scorsi mesi all’età di 67 anni dopo aver combattuto a lungo contro una brutta malattia. Pensare alla madre ha fatto emozionare la cantante che, fortunatamente, ha potuto contare sul calore e l’affetto del pubblico.

@annatatangelofan3 Sei una forza @Anna Tatangelo tiamo #amore #vita #insta #musically #perte #annatatangelo #music #mamma ♬ suono originale – Anna Tatangelo fan official


“Stasera è la prima volta che la canto dopo quello che è successo quindi datemi una mano” ha affermato, per poi riprendere il concerto. Nonostante il dolore, la cantante è andata avanti con la sua esibizione ricordando la madre. “Mamma tu per me sei la più bella, sei più bella di una stella” ha cantato, facendo emozionare i fan insieme a lei.

Impostazioni privacy